Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » OS X Server 5.03 disponibile per OS X 10.10 Yosemite e OS X 10.11 El Capitan

OS X Server 5.03 disponibile per OS X 10.10 Yosemite e OS X 10.11 El Capitan

Apple ha reso disponibile OS X Server 5.03, il pacchetto che consente di trasformare in sistema operativo server OS X 10.10.5 e OS X 10.11 El Capitan. Come abbiamo spiegato altre volte, è un insieme di utiity e servizi che permettono di trasformare qualsiasi Mac in un server su misura per piccoli uffici, aziende, scuole, sviluppatori e reti domestiche.

Un sistema server permette di attivare funzionalità avanzate di condivisione file (Mac, PC, iPhone e iPad), gestione profili (per la gestione e la distribuzione di app su dispositivi mobili iOS), caching server (permette, ad esempio, di distribuire più velocemente i download ai vari client Mac della rete), sfruttare meccanismi di gestione centralizzata di calendari (pianificazione riunioni ed eventi, prenotazione sale riunioni) e contati , server mail e molto altro.

Apple spiega che nell’ultima versione l’interfaccia utente “è più pulita e coerente”. Per quanto riguarda le funzioni di condivisione file, gli utenti iOS 9 possono accedere a OS X Server e archiviare i documenti. Una volta creato uno share point, è possibile condividerlo con i dispositivi iOS e renderlo accessibile attraverso i tradizionali protocolli di file sharing, come SMB e AFP. Gli utenti possono quindi aprire, modificare e salvare documenti sia da iOS 9 sia da OS X 10.11. Altre novità riguardano la gestione dei profili (ora supporta nuovi comandi) e il caching.

OS X Server è in vendita a 19,99 euro sul Mac App Store.

serveres1 serveres2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità