Home Macity Mac OS X OS X Server 5.03 disponibile per OS X 10.10 Yosemite e OS...

OS X Server 5.03 disponibile per OS X 10.10 Yosemite e OS X 10.11 El Capitan

Apple ha reso disponibile OS X Server 5.03, il pacchetto che consente di trasformare in sistema operativo server OS X 10.10.5 e OS X 10.11 El Capitan. Come abbiamo spiegato altre volte, è un insieme di utiity e servizi che permettono di trasformare qualsiasi Mac in un server su misura per piccoli uffici, aziende, scuole, sviluppatori e reti domestiche.

Un sistema server permette di attivare funzionalità avanzate di condivisione file (Mac, PC, iPhone e iPad), gestione profili (per la gestione e la distribuzione di app su dispositivi mobili iOS), caching server (permette, ad esempio, di distribuire più velocemente i download ai vari client Mac della rete), sfruttare meccanismi di gestione centralizzata di calendari (pianificazione riunioni ed eventi, prenotazione sale riunioni) e contati , server mail e molto altro.

Apple spiega che nell’ultima versione l’interfaccia utente “è più pulita e coerente”. Per quanto riguarda le funzioni di condivisione file, gli utenti iOS 9 possono accedere a OS X Server e archiviare i documenti. Una volta creato uno share point, è possibile condividerlo con i dispositivi iOS e renderlo accessibile attraverso i tradizionali protocolli di file sharing, come SMB e AFP. Gli utenti possono quindi aprire, modificare e salvare documenti sia da iOS 9 sia da OS X 10.11. Altre novità riguardano la gestione dei profili (ora supporta nuovi comandi) e il caching.

OS X Server è in vendita a 19,99 euro sul Mac App Store.

serveres1 serveres2

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,935FansMi piace
93,807FollowerSegui