Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » OS X Yosemite e iOS 8, Swift è un nuovo e potente linguaggio di programmazione

OS X Yosemite e iOS 8, Swift è un nuovo e potente linguaggio di programmazione

Tra le novità di iOS 8 e OS X 10.10 Yosemite il supporto a Swift, un nuovo, potente linguaggio di programmazione. Il linguaggio in questione rende più facile per gli sviluppatori la creazione di app. Progettato per Cocoa e Cocoa Touch, Swift unisce le prestazioni e l’efficienza dei linguaggi compilati con la semplicità e l’interattività dei linguaggi di scripting più popolari. Per come è stato concepito aiuta gli sviluppatori a scrivere codice più sicuro e affidabile, eliminando intere categorie di comuni errori di programmazione, e coesiste con il codice Objective-C (gli sviluppatori possono facilmente integrarlo nelle loro app esistenti). Xcode Playgrounds permette di scrivere codice Swift in maniera interattiva, mostrando all’istante l’ouput del codice Swift.

Una versione beta di Swift è già disponibile per gli iscritti al programma iOS e OS X Developer Program. La versione finale sarà disponibile in autunno e le app scritte in linguaggio Swift potranno essere inviate all’App Store e al Mac App Store dopo la release al pubblico di iOS 8 e OS X Yosemite.

Per chi vuole saperne di più, consigliamo di scaricare il nuovo volume specifico di 500 pagine dedicato dedicato a Swift, quest’ultimo incluso nella beta di Xcode 6.

Swift

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità