Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » WWDC 2014, Apple porta la grafica console su iOS 8 con Metal

WWDC 2014, Apple porta la grafica console su iOS 8 con Metal

Durante la WWDC 2014 Apple non ha dimenticato neppure i giocatori, promettendo di portare su iOS 8 una grafica paragonabile a quella delle console. Per raggiungere questo scopo, Apple ha presentato una nuova tecnologia chiamata Metal.

Anche l’esperienza di gioco fa un notevole passo avanti in iOS 8 con Metal, una nuova tecnologia grafica che massimizza le prestazioni del chip A7. Migliorando sensibilmente fino a 10 volte la velocità di draw call, Metal permette agli sviluppatori di portare per la prima volta giochi in 3D di livello console anche sui dispositivi mobili.

Metal sarà in grado di soddisfare le esigenze di tutti i giocatori hardcore, ma Apple non ha dimenticato i casual gamer, che rappresentano certamente la fetta più ampia di utenti che scarica i giochi presenti all’interno di App Store. Per i casual gamer, infatti, iOS 8 include da un lato anche SceneKit, sistema che semplifica la creazione di divertenti giochi in 3D, e dall’altro ottimizza anche la tecnologia SpriteKit, che migliora i campi di forza, fisica per-pixel e cinematica inversa.

Per dar prova delle potenzialità di Metal, Tim Sweeney di Epic Games ha mostrato Zen Garden, un giardino zen virtuale che sarà disponibile sotto forma di applicazione stand alone e verrà distribuita gratis in App Store durante il prossimo autunno, in concomitanza con l’arrivo di iOS 8.

metal 2 metal

https://www.youtube.com/watch?v=PuWXtgaPJ8o

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità