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Ospedale Abano Terme, app iPad per il personale

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Il gruppo Policlinico Abano ha annunciato l’avvio di una partnership con IBM per l’implementazione di due app della serie MobileFirst for iOS volte a digitalizzare le attività del personale di cura e migliorare l’assistenza ai pazienti. Tramite iPad, le infermiere potranno accedere alle app Hospital RN e Hospital Lead, studiate per migliorare la collaborazione fra i membri dello staff e ottimizzare l’efficienza operativa.

“Sebbene la nostra priorità sia la centralità dei pazienti, la trasformazione delle modalità operative del nostro staff infermieristico è molto complessa a causa di ostacoli burocratici e processi manuali, elementi che possono togliere risorse e attenzione all’assistenza” spiega Nicola Petruzzi, Presidente Policlinico di Abano. “Grazie a una soluzione mobile che mette a loro disposizione informazioni essenziali e aggiornate, i nostri infermieri possono ora tornare a dedicare tutto il tempo alle cure. Inoltre, l’ospedale potrà fornire maggiori informazioni sui percorsi clinici e sulla loro idoneità. Grazie alla nostra collaborazione con IBM e Apple, il gruppo ospedaliero di Abano Terme sarà in grado di potenziare lo staff infermieristico e incrementare il valore dell’assistenza ai pazienti, supportando al tempo stesso l’innovazione in tutte le aree cliniche e sanitarie”.

Con interfacce intuitive e funzionalità basate sugli analytics, Hospital RN e Hospital Leader aiuteranno il personale dell’ospedale di Abano a comunicare in modo più efficace, consentendo un miglioramento del monitoraggio delle cure e ottimizzando la tempestività dell’assistenza ai pazienti.

L’ospedale di Abano Terme e IBM stanno lavorando per personalizzare le app al fine di soddisfare i requisiti specifici dello staff infermieristico. Entrambe le app saranno integrate in modo sicuro nei sistemi dell’ospedale, per assicurare al personale un accesso mobile ai dati più aggiornati su ogni paziente. Una volta completato il processo di implementazione, le app consentiranno allo staff di organizzare, ordinare per priorità e monitorare le attività sui propri iPad, incluse le terapie, attingendo da importanti informazioni sui pazienti per creare un nuovo approccio alla gestione delle cure; offriranno agli infermieri l’accesso ai percorsi clinici dei pazienti, garantendo la standardizzazione delle attività; offrirà al personale infermieristico la possibilità di consultare le attività in corso su ogni paziente in base ai diversi percorsi clinici e alle relative tempistiche; raccoglieranno dati e risultati previsti assicurando la condivisione delle informazioni in seno al team di assistenza (per esempio dati vitali come temperatura, pressione cardiaca e altro).

aban

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