Home Offerte Oukitel K6000 Plus contro Ulefone Power 2, è sfida a suon di...

Oukitel K6000 Plus contro Ulefone Power 2, è sfida a suon di prestazioni

Non fatevi ingannare dalla scheda tecnica perché, seppur uguali (hanno lo stesso chipset, stessa quantità di RAM e medesima ROM, con capacità di batteria simili), sono sufficientemente diversi da lasciar preferire uno all’altro. A mettere in luce le differenze tra Ulefone Power 2 e Oukitel K6000 Plus è un video registrato dal produttore di quest’ultimo, realizzato in risposta a un precedente video della società concorrente che offriva – dicono – un confronto ingiusto, in quanto i terminali venivano sottoposti a test simili ma in condizioni profondamente diverse.

Il primo test mostra la velocità di ricarica di ciascun dispositivo dopo essere stato scaricato completamente. Nel caso di Ulefone Power 2 bisogna precisare che in realtà il produttore non permette di portare la batteria allo 0% ma spegne automaticamente il terminale non appena scende al 7% di energia residua. Nonostante questo piccolo vantaggio in partenza, Oukitel K6000 Plus si è dimostrato più rapido nel portare la batteria (6.080 mAh) al 100%, nello specifico utilizzando il caricatore originale (12V/2A) ha impiegato esattamente un’ora e 22 minuti. Per quanto riguarda Ulefone Power 2, usando il caricatore proprietario fornito in dotazione (9V/2A) con l’acquisto dello smartphone, i 6.050 mAh della batteria si sono ricaricati da 7% a 100% in un’ora e 40 minuti.

Il video non si ferma al confronto in ricarica e procede nel mostrare la qualità della fotocamera fotografando lo stesso soggetto nello stesso momento della giornata, quindi alle stesse condizioni di luce. Anche qui il vantaggio di Oukitel K6000 Plus è evidente, sia nel controllo del colore che nella gestione della luminosità, offrendo generalmente fotografie con colori più vicini alla realtà e con un maggiore dettaglio finale.

Ma, seppur simili anche del design, potremmo dire che lo smartphone di Oukitel è anche più maneggevole rispetto a Ulefone Power 2: il video ci mostra infatti che il primo è spesso 9,57 millimetri e pesa 209,8 grammi, mentre il terminale di Ulefone ha uno spessore di 10,22 millimetri e pesa 215,6 grammi. La stoccata finale arriva direttamente dai test benchmark con Antutu, eseguiti anche qui a parità di condizioni, ovvero senza alcuna applicazione aperta in background: vince Oukitel K6000 Plus con un punteggio di 45061 punti (Ulefone Power 2 ottiene 43056 punti).

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,821FollowerSegui