Oukitel U22, in video lo smartphone con quattro camere

Ecco nuovi video e nuove info sulle prenotazioni di Oukitel U22, primo smartphone ad avere 4 camere: due sul davanti, e due sul posteriore.

La doppia fotocamera su uno smartphone non basta più. E’ questo che avrà pensato Oukitel in settimana, quando ha presentato il primo smartphone con quattro fotocamere, che prenderà il nome di Oukitel U22, con camera a doppia lente, sia per l’anteriore, sia per il posteriore. Il video hands-on che segue mostra il terminale appena spacchettato.

Oukitel U22 presenta un design abbastanza minimale, con display curvo 2.5D e linee ergonomiche, soprattutto sul retrò che miglioreranno la presa dello smartphone. U22 arriverà sul mercato con l’interfaccia Android stock, lma sarà presente, a scelta dell’utente, anche l’interfaccia personalizzata della società. Sotto la scocca, ad alimentare il terminale, una batteria da 2700 mAh, più capiente di quella in precedenza annunciata da 2500mAh.

Il terminale guadagna motion gesture di pregio, che permetteranno, ad esempio, di spegnere gli altoparlanti quando si porta il dispositivo all’orecchio, o di regolare il volume con semplici tocchi a schermo, o scattare screenshot rapidamente. Altre gesture intelligenti, come lettere disegnate a schermo spento, permetteranno di aprire velocemente determinate applicazioni installate.

U22 è dotato di schermo da 5,5 pollici, ma non manca la modalità one hand, che garantirà di ridurre virtualmente la diagonale del display, per l’utilizzo a una mano. Inoltre, tra le altre novità lato software, anche la possibilità di clonare le app, che permetteranno all’utente di accedervi con due differenti account. Non manca il sensore di impronte digitali, che oltre a sbloccare il terminale in sicurezza permetterà di effettuare azioni rapide, come scattare fotografie, riprodurre musica, e altre ancora.

Il produttore, nella hands on ufficiale, non nasconde quella che è la caratteristica di spicco del prodotto, la doppia camera sul posteriore, ma anche sull’anteriore. Lo scopo della società, dal punto di vista multimediale, è quello di offrire, con questa speciale configurazione, un’esperienza SLR. Al momento, però, il software personalizzato che gestisce la camera è ancora in fase di ottimizzazione; un prossimo video, a detta di OUKITEL, mostrerà le effettive potenzialità del reparto multimediale.

oukitel u22

Al momento è possibile registrare il proprio interesse sul sito ufficiale, mentre la fase di prevendita inizierà il prossimo martedì, e durerà per una settimana. Ad ogni modo, registrandosi a questo indirizzo si potrà ottenere la possibilità di acquistare il terminale a 9,99 dollari.