Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » OWC Accelsior S, scheda PCIe per sfruttare SSD SATA 6Gb/s con i vecchi Mac Pro

OWC Accelsior S, scheda PCIe per sfruttare SSD SATA 6Gb/s con i vecchi Mac Pro

Other World Computing (OWC) ha avviato la distribuzione di Accelsior S, una scheda PCI con integrata una sorta di base per l’installazione di una unità SSD da 2,5″ da 6Gb/s. Sfruttando questa scheda è possibile ottenere velocità di trasferimento fino a 550MB/s, il doppio di quanto consentito dal SATA 3Gb/s ed è dunque un accessorio comodo da usare in abbinamento con i vecchi Mac Pro tower o PC con slot PCIe che di serie consentono di ospitare solo unità Serial ATA (SATA) 3 Gbps negli alloggiamenti dedicati.

OWC Accelsior S

La scheda PCIe Accelsior S è venduta negli USA a 57.75$ (circa 52 euro al cambio odierno). OWC offre garanzia di tre anni. L’installazione è molto semplice: basta rimuovere il pannello laterale dei Mac Pro, rimuovere le viti del sostegno PCI ed estrarlo, rimuovere il coperchio della porta di accesso dallo slot in cui si desideri installare la scheda, allineare il connettore della scheda allo slot di espansione, premere la scheda nello slot, riposiziona il sostegno PCI sotto il supporto, stringere le viti per bloccare la scheda, chiudere il portello e riaccendere il computer (non è necessario alcun driver).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità