Swatch brucia Apple, lancia Bellamy Watch per pagamenti mobile in Cina

Swatch si lancia nel mercato dei pagamenti mobile in Cina annunciando l’immediata disponibilità del Bellamy Watch, un orologio con chip NFC incorporato che garantisce la possibilità di effettuare transazioni direttamente dal polso con Union Pay e con la Bank of Communications Co del Paese.

Si tratta, per il colosso degli orologi svizzero, di un bel balzo in avanti nel settore dei pagamenti mobile dove, al momento, manca Apple con il suo Apple Watch, concorrente più temuto per via della sua grande base di utenti nel paese. Al prezzo di 600 yuan, circa 83 euro, il Bellamy Watch non è sicuramente un diretto avversario di Apple Watch; tuttavia, come fa notare il Wall Street Journal, sono le nuove partership con la Banca del paese e Union Pay, l’unico emettitore di carte di credito e debito autorizzato nella Repubblica Popolare Cinese, a lasciare un mercato completamente libero a Swatch.

Apple in passato aveva già provato a cercare un accordo con Union Pay, ma le due parti risultano ancora essere in una fase di stallo dallo scorso aprile.

Bellamy Watch

Offerte Speciali

iPhone 14 Pro Max, nei test due ore in più di batteria rispetto a iPhone 13 Pro Max

iPhone 14 Pro su Amazon costa meno di iPhone 14 Plus

Su Amazon va in sconto l'iPhone 14 Pro nella versione da 256 GB. Solo 1099 euro, meno del prezzo di un iPhone 14 Plus

Ultimi articoli

Pubblicità