Home Macity AggiornaMac PaintCode 1.3, ora con supporto per iCloud e immagini PSD

PaintCode 1.3, ora con supporto per iCloud e immagini PSD

PaintCode è un particolare programma di disegno vettoriale pensato per sviluppatori, utile per la creazione d’interfacce indipendenti dalla risoluzione del dispositivo utilizzato. L’applicazione può genere codice Objective-C per OS X / iOS e C#/MonoTouch; offre una modalità di visualizzazione Retina, tool di disegno vari, strumenti per creare ombreggiature, altri per lavorare con le curve di Bézier. Operatori booleani consentono di combinare figure multiple creando elementi complessi (unificando i tracciati con diversi metodi di forma: per intersecazione, esclusione, unificazione, ecc.) e non mancano tool per creare figure base (rettangoli, cerchi, poligoni, stelle), testi e oggetti dinamici. Particolarità del programma è la visualizzazione in tempo reale del codice man mano che si disegna, evidenziando anche la sintassi. Il codice generato è di semplice comprensione e sfrutta le API Quartz e Core Graphics.

L’ultima versione integra il supporto per iCloud e permette di importare i file PSD di Photoshop (sono supportati livelli, testi, ecc.). Il modulo di gestione dei file PSD può essere acquistato (17,99 euro) sfruttando le funzionalità in-app-purchase del software. Il formato di salvataggio dei documenti è stato rivisto e ora è il PCVD, più semplice da gestire, comodo per l’invio tramite posta elettronica mail e con un miglior grado di compatibilità con i sistemi di controllo versioni.

PaintCode richiede un Mac con OS X 10.7 o superiore ed è in vendita a 89,99 euro sul Mac App Store.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,954FollowerSegui