HomeNewsPaintCode, il tool di programmazione supporta già Swift

PaintCode, il tool di programmazione supporta già Swift

Gli sviluppatori di PaintCode 2, il tool per la creazione di app concettuali, non hanno perso tempo e stanno lavorando per integrare nel software il supporto a Swift il nuovo linguaggio di programmazione che Apple permette di usare in accoppiata ai tool inclusi in Xcode 6.

Come abbiamo già scritto, Swift è un potente linguaggio di programmazione per iOS e OS X che rende più facile agli sviluppatori la creazione di app. Progettato per Cocoa e Cocoa Touch, Swift unisce le prestazioni e l’efficienza dei linguaggi compilati con la semplicità e l’interattività dei linguaggi di scripting più popolari. Per come è stato concepitoe, Swift aiuta gli sviluppatori a scrivere codice più sicuro e affidabile, eliminando alla radice comuni errori di programmazione, e può coesiste con il codice Objective-C, permettendo agli sviluppatori di integrarlo nelle loro app esistenti. Xcode Playgrounds permette di scrivere codice Swift in maniera interattiva, mostrando all’istante l’ouput del codice Swift.

PaintCode, lo ricordiamo, genera codice in realtime, ed è una sorta di ponte tra sviluppatori e graphic designer. Gli sviluppatori possono creare app indipendenti dalla risoluzione del dispositivo finale, generando codice che tiene conto dell’interfaccia disegnata con strumenti di semplice uso. Il tool è stato usato da giganti del settore quali Apple, Disney Pixar, Hewlett Packard, Evernote e Black Pixel. L’ultima versione vanta StyleKits, variabili, espressioni e migliora gli strumenti di disegno. StyleKits è una speciale classe Objective-C che contiene disegni, colori, gradienti, ombre e altri elementi di design; la classe in questione può essere esportata da PaintCode con un solo click, semplificando le procedure di design e integrazione con altri tool per la creazione di codice.

PaintCode 2 richiede un Mac con OS X 10.8 o superiore ed è in vendita a 69,99 euro sul Mac App Store. Il supporto Swift arriverà con la versione 2.1.

paintcode_swift

[youtube id=”ZdJUguEmDC0″ width=”620″ height=”360″]

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial