fbpx
Home iOS Adaptxt e Minuum, altre due tastiere veloci Android arriveranno su iOS 8

Adaptxt e Minuum, altre due tastiere veloci Android arriveranno su iOS 8

L’apertura di iOS 8 alle applicazioni terze parti ha dato il via ad una vera e propria gara tra gli sviluppatori di tastiere alternative, ben conosciuti in campo Android. Swiftkey, Swipe e Flesky sono stati i primi ad annunciare i loro prodotti anche in ambito iOS, ma non gli unici. Ed infatti, dalla redazione di idownloadblog.com arriva l’annuncio di altre due tastiere alternative e super veloci in sviluppo per iOS 8: Adaptxt e Minuum. Si tratta, ancora una volta, di prodotti ben noti e apprezzati dall’utenza Android, che certamente non passeranno inosservati su App Store.

Entrambi i team di sviluppo, attualmente impegnati duramente per portare i prodotti su iOS entro l’autunno, e comunque nelle immediate vicinanze del rilascio di iOS 8, si dicono entusiasti dell’apertura di Apple agli sviluppatori terzi. Adaptxt è, tra le due, la tastiera certamente più risalente, arrivata su Google Play alla versione 3.0. Tra le particolarità di questa tastiera alternativa, oltre alle innumerevoli personalizzazioni grafica, anche la possibilità di adattare automaticamente i suggerimenti e le predizioni in base alla posizione geografica di scrittura dell’utente. Minuum, invece, è una tastiera di concezione più recente, nata come progetto su Kickstarter un anno fa, ha visto la luce sul market Android solo di recente. Questa tastiera, oltre a presentare un layout secondario molto simile a tutte le altre, presenta anche una visuale minimale, che impegna sullo schermo un’area piuttosto ristretta, come visibile nell’immagine in calce. Da qui, infatti, il nome dell’applicazione.

Queste tastiere alternative, almeno su Play Store, hanno un prezzo di poco superiore ai 2 euro. Occorrerà vedere, se anche su iOS manterranno un prezzo così abbordabile oppure se, sulla scorta della novità, approderanno in App Store con prezzi superiori. In ogni caso, si tratta di applicazioni che cambieranno completamente il modo in cui gli utenti iOS digiteranno i propri testi su iPhone e iPad. Apple dovrà davvero darsi da fare se vorrà rendere QuickType competitiva con tutte le tastiere alternative in arrivo su iOS 8.

Schermata 2014-06-07 alle 10.14.22

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui