Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Palm, forti perdite e riduzione del fatturato

Palm, forti perdite e riduzione del fatturato

Palm in picchiata in fatturato profitti. I risultati deludenti sono contenuti nel resoconto del secondo trimestre fiscale della società  di Sunnyvale da cui emerge un calo del fatturato generale del 50% e del 39% di quello dei soli smartphone.

Complessivamente Palm ha perso 506,2 milioni di dollari contro gli 8,8 milioni dello stesso periodo dello scorso anno su un fatturato di 191,6 milioni contro 349,6 milioni del 2007 nello stesso periodo. Anche se le perdite includono un costo fiscale di 396,7 milioni di dollari, il rosso è largamente superiore a quello previsto dagli analisti: 73 centesimi per azione contro i 38 stimati dagli osservatori. Il fatturato è anche questo difforme ed inferiore rispetto alle stime degli analisti che prevedevano vendite per 214,2 milioni.

Il Ceo di Palm, Ed Colligan in una dichiarazione scritta ammette: “Stiamo indubitabilmente un periodo di grave difficoltà “

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità