Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Palm prevede vendite largamente al di sotto delle previsioni

Palm prevede vendite largamente al di sotto delle previsioni

Pubblicità

Preoccupante annuncio per gli investitori Palm: la società  di Sunnyvale mancherà  infatti largamente le previsioni di fatturato per il trimestre. La stima annunciata a mercati chiusi è di vendite fino al 46% al di sotto di quanto originariamente previsto: tra i 190 e i 195 milioni di dollari contro i 330 circa che si pensava potessero rappresentare il totale del secondo trimestre fiscale.

Secondo quanto scritto nel documento consegnato agli investitori, i problemi deriverebbero da condizioni economiche eccezionalmente negative per l’€™intero mercato sommate alla riduzione della domanda per il mercato degli smartphone.

Palm ha fatto sapere che attuerà  operazioni straordinarie per ridurre i costi. Tra queste licenziamenti, il consolidamento delle operazioni in Europa e il trasferimento delle competenze di vendita per il mercato asiatico alla sede centrale che si trova negli Usa. La speranza è di ridurre di 20 milioni di dollari le spese.

Nel corso delle contrattazioni a Wall Street il titolo PALM, che subisce anche una forte pressione per la concorrenza costituita soprattutto da iPhone ma anche dallo sforzo consumer prodotto da Rim, ha subito uno dei peggiori arretramenti della sua storia, perdendo il 21% del valore. Una volta annunciata la riduzione delle previsioni di vendita, a mercato chiuso, sta perdendo, mentre scriviamo, un ulteriore 17%.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Air M2 a solo 949 euro, mimimo storico

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 949 euro. È il minimo storico per questo modello
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità