Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Panasonic annuncia la nuova Lumix GF8: più stili, più selfie

Panasonic annuncia la nuova Lumix GF8: più stili, più selfie

Panasonic ha introdotto la Lumix GF8, essenzialmente una GF7 con l’accento sulle funzionalità selfie-friendly che avevano già reso popolare il modello precedente. Si tratta sempre delle stesse specifiche tecniche della GF7, con sensore Micro Quattro Terzi da 16MP, risoluzione 1080 / 60p per i video e connettività Wi-Fi; questa volta però la fotocamera è dotata di una più accattivante finitura in simil pelle che avvolge il corpo macchina, disponibile in argento, rosa, marrone o arancio.

E’ presente il touchscreen da 3 pollici e 1.04 milioni di punti, con la classica snodabilità da 180 gradi, ideale per la ripresa dei selfie, cui si sommano alcune funzionalità di foto ritocco pensate appositamente per i selfie, come la modalità ‘pelle morbida’ che può essere combinata con i filtri creativi di controllo di Panasonic.

Il miglioramento della Lumix GF8 non si ferma alla cattura delle immagini però: la Lumix GF8 offre anche la nuova funzione ‘Beauty Retouch’ per chiarire la texture della pelle, sbiancare i denti e aggiungere qualche ulteriore trucchetto una volta effettuato lo scatto.

Il target di questo modello di fotocamera sembra essere prettamente femminile, considerando soprattutto i modelli rosa e arancio, ma la Lumix GF8 potrebbe interessare anche agli uomini nelle versioni argento e marrone, dallo stile più neutro. Infine chi acquisterà la GF8 otterrà anche 100 GB di spazio di archiviazione su Google Drive.

Al momento il lancio della Lumix GF8 è previsto solo in Asia; negli Stati Uniti non sarà disponibile mentre in Europa non ci sono ancora informazioni.

panasonic lumix GF8

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità