Panasonic annuncia la nuova Lumix GF8: più stili, più selfie

panasonic lumix GF8

Panasonic ha introdotto la Lumix GF8, essenzialmente una GF7 con l’accento sulle funzionalità selfie-friendly che avevano già reso popolare il modello precedente. Si tratta sempre delle stesse specifiche tecniche della GF7, con sensore Micro Quattro Terzi da 16MP, risoluzione 1080 / 60p per i video e connettività Wi-Fi; questa volta però la fotocamera è dotata di una più accattivante finitura in simil pelle che avvolge il corpo macchina, disponibile in argento, rosa, marrone o arancio.

E’ presente il touchscreen da 3 pollici e 1.04 milioni di punti, con la classica snodabilità da 180 gradi, ideale per la ripresa dei selfie, cui si sommano alcune funzionalità di foto ritocco pensate appositamente per i selfie, come la modalità ‘pelle morbida’ che può essere combinata con i filtri creativi di controllo di Panasonic.

Il miglioramento della Lumix GF8 non si ferma alla cattura delle immagini però: la Lumix GF8 offre anche la nuova funzione ‘Beauty Retouch’ per chiarire la texture della pelle, sbiancare i denti e aggiungere qualche ulteriore trucchetto una volta effettuato lo scatto.

Il target di questo modello di fotocamera sembra essere prettamente femminile, considerando soprattutto i modelli rosa e arancio, ma la Lumix GF8 potrebbe interessare anche agli uomini nelle versioni argento e marrone, dallo stile più neutro. Infine chi acquisterà la GF8 otterrà anche 100 GB di spazio di archiviazione su Google Drive.

Al momento il lancio della Lumix GF8 è previsto solo in Asia; negli Stati Uniti non sarà disponibile mentre in Europa non ci sono ancora informazioni.

panasonic lumix GF8

Articolo precedenteApple brevetta gesture aeree per trasferire contenuti dal Mac alla TV
Articolo successivoSconto su torcia LED in metallo e ultratascabile, 250 lumen: 17,49 euro