Panasonic ha presentato un dispositivo che deodora le scarpe mentre dormite

Deodora Scarpe

Il “nanoe X” per dissolvere ed eliminare gli odori. Panasonic ha presentato un dispositivo-deodorante per scarpe.

Panasonic inizierà a vendere il 20 settembre 2018 (inizialmente solo in Giappone) un deodorante per scarpe, l’MS-DS100, dotato di “nanoe X” che genera 10 volte più radicali di idrossile (OH) rispetto al “nanoe” per rimuovere in modo semplice gli odori sgradevoli delle scarpe durante il vostro sonno.

Una delle cause più comuni degli odori sgradevoli delle scarpe è l’acido isovalerico, una sostanza odorosa prodotta dal sudore del piede e dai batteri. Secondo un sondaggio condotto da Panasonic presso i portatori di sneaker, circa il 62% degli intervistati adotta delle misure per rimuovere gli odori delle scarpe, ma circa la metà di loro non è soddisfatta dei metodi di deodorizzazione che usano.

Deodora Scarpe

MS-DS100 usa le particelle in “nanoe X” promettendo di dissolvere ed eliminare gli odori sgradevoli dalle scarpe. Quando il dispositivo è inserito nelle scarpe e accesso, particelle caricate negativamente vengono diffuse da sei diversi orifizi “pulendo” le scarpe, o meglio, rimuvoendo gli odori dall’interno delle calzature. Il dispositivo può funzionare in due diverse modalità: nella modalità normale può operare per circa cinque ore; nella modalità lunga per circa sette ore rimuovendo odori ostinati. Le due modalità costano secondo il produttore meno di 1 yen per ogni utilizzo (1 yen = 0,0079 euro) ed è dunque molto economico. MS-DS100 arriva in una custodia portatile, può funzionare anche a batterie e dunque utilizzabile anche in posti dove non sono presenti prese elettriche. Il prezzo non è stato comunicato. Altri dettagli a questo indirizzo.

Panasonic non è nuova a oggetti di questo tipo. L’azienda giapponese lo scorso anno ha presentato una gruccia “smart” in grado di eliminare cattivi odori e la sgradevole puzza di naftalina degli abiti riposti in armadio, usando sempre delle particelle caricate negativamente.