fbpx
Home MacProf Foto Digitale Lumix SZ9: la recensione di Macitynet della compatta di Panasonic

Lumix SZ9: la recensione di Macitynet della compatta di Panasonic

Una compatta punta e scatta ha ancora una senso in un mondo dove gli smartphone sono in grado di offre elevata qualità di immagine?  È questa la domanda che ci ronzava nella testa quando abbiamo iniziato a testate la Panasonic Lumix SZ9, una fotocamera compatta lanciata dall’azienda nipponica ad inizio 2013. L’idea che oggi, in un mondo dove chi crea telefoni, sia per la rilevanza che ha assunto il social e l’immagine fotografica in esso, sia per le componenti sofisticate ed economiche disponibili, un cellulare sia in grado di fare più e meglio di una tascabile è molto diffusa ed è questo asserto che abbiamo voluto provare ad esplorare usando una macchina interessante, prodotta da uno dei leader mondiali nel settore delle compatte.

Basti pensare al recente HTC One, di cui abbiamo parlato nella nostra recensione, dotato di una fotocamera di tutto rispetto che sotto diversi aspetti non teme il confronto con alcune delle più recenti punta e scatta. Oppure al Nokia 808, ad oggi il cameraphone per eccellenza, con la sua impareggiabile tecnologia PureView.

L’idea, anche per il target del nostro giornale, è stata quella di rifuggere da una prova da laboratorio, che per altro verso per il pubblico di una compatta ha senso fino ad un certo punto, ma più concretamente abbiamo approcciato questa Panasonic Lumix SZ9 ponendoci una domanda ben precisa: c’è ancora un mercato per questo tipo di gadget? ha ancora senso oggi decidere di acquistare una fotocamera compatta come la Lumix SZ9?

Nelle prossime pagine cercheremo di dare una risposta a questa domanda, valutando i benefici (se ce ne fossero) di una compatta e cercando di capire quale sia lo spazio ancora disponibile per questa tipologia di macchine fotografiche nel 2013.

Panasonic Lumix SZ9
La Panasonic Lumix SZ9

Offerte Speciali

Apple Watch 4 tutti i migliori sconti di Amazon

Amazon sconta gli Apple Watch 4 fino a 24%

Su Amazon si fanno ottimi affari sugli Apple Watch 4. Ecco i modelli in sconto con ribassi fino al 24%
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,279FollowerSegui