fbpx
Home Hi-Tech Android World HTC One, Macitynet lo porta in Giappone e prova la fotocamera Ultrapixel

HTC One, Macitynet lo porta in Giappone e prova la fotocamera Ultrapixel

Uno dei sogni di ogni appassionato di fotografia come chi scrive è quello di poter aver a portata di mano un dispositivo comodo e e semplice da usare come uno smartphone, ma capace di realizzare immagini di qualità in maniera versatile ed efficace, quasi quanto quelle di una fotocamere professionale, o almeno “prosumer”.

Questa è la strada (ancora lunga) che hanno intrapreso numerosi produttori di smartphone, inaugurata da Nokia con la sua tecnologia fotografica PureView, che stanno investendo sempre maggiormente sulle qualità fotografiche dei loro smartphone di punta, per dotare dei dispositivi di una killer application che possa convincere gli utenti a scegliere il loro prodotto.

HTC ha deciso di seguire Nokia equipaggiando il suo HTC One, attuale smartphone di punta dell’azienda Taiwanese con la sua tecnologia Ultrapixel, che – come PureView – promette una qualità fotografica ad oggi inarrivabile per un cellulare. Promessa mantenuta? La risposta – la anticipiamo subito – è “ni”.

Macitynet ha  potuto testare il nuovo HTC One durante un recente viaggio in Giappone, esperienza variegata e differenziata che ci ha consentito di mettere alla prova il nuovo smartphone di punta di HTC proprio dal punto di vista fotografico.

HTC One offre prestazioni fotografiche che potremmo definire senza timor di smentita ottime in specifiche condizioni, come ad esempio la scarsa luminosità, offrendo anche un set di opzioni interessanti e complete. In altre condizioni, invece, i risultati appaiono meno convincenti di quanto ci si sarebbe aspettati per una tecnologia tanto decantata: a conti fatti la tecnologia Ultrapixel, nonostante indichi la via giusta, mostra luci ed ombre e non convince del tutto.

gundam di notte
Una suggestiva immagine della statua di Gundam a Odaiba, Tokyo

Offerte Speciali

Precipitano i prezzi di iPhone XS e iPhone XS Max: sconti fino al 34% su Amazon

Amazon “regala” gli iPhone XS Max e gli XS con forti sconti

Su Amazon crolla il prezzo di iPhone XS Max e iPhone XS, fortissimi sconti anche il 15 Dicembre
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,448FansMi piace
95,176FollowerSegui