Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Panasonic PT-RZ120, videoproiettore 4K con luminosità 12.000 lumen

Panasonic PT-RZ120, videoproiettore 4K con luminosità 12.000 lumen

Annunciato Panasonic PT-RZ120, un nuovo proiettore a laser da 12.000 Lumen che vanta la compattezza e leggerezza dei proiettori da 10.000 Lumen già sul mercato. Questo nuovo modello arricchisce la gamma di prodotti a laser/fosforo DLP da 1 chip senza filtro di Panasonic: è proposto nello stesso involucro della serie PT-RZ660 da 6.000 lumen esistente, ma offre un rapporto luminosità/dimensioni che lo pone ai vertici della categoria.

Il proiettore Panasonic PT-RZ120 è in grado di operare fino a 20.000 ore senza necessità di manutenzione, grazie al blocco ottico a tenuta ermetica, case resistente alla polvere e sistemi di raffreddamento che rendono superfluo l’uso di filtri dell’aria. E’ quindi l’ideale per l’uso intensivo in installazioni permanenti nel settore education, nell’ambito di mostre e di applicazioni di digital signage.

L’alta qualità d’immagine è offerta da un sistema ibrido di ruote (Ruota Colore più Ruota Fosfori) capace di riprodurre colori purissimi. Panasonic PT-RZ120 combina infatti una capacità di resa di immagini nitide e vivaci con le funzionalità dell’unità a laser SOLID SHINE a doppio modulo e doppia ruota dei fosfori.

Panasonic PT-RZ120, videoproiettore 4K con luminosità 12.000 lumen

Il contrasto dinamico da 10.000:1, con modulazione digitale controlla l’emissione luminosa durante la proiezione, fotogramma per fotogramma, in modo da ottimizzarla in base ai requisiti dell’immagine. Allo stesso tempo la funzionalità di sincronizzazione multi-proiettore di effettua un controllo automatico sul contrasto dinamico e sull’apertura e chiusura dell’otturatore su tutti i proiettori collegati in rete, sincronizzandoli a partire da un dispositivo impostato come master.

Il nuovo proiettore Panasonic PT-RZ120 supporta ingressi segnale video 4K tramite singolo cavo, utilizzando DIGITAL LINK o uscita HDMI ed è adatto ad installazioni pro, grazie all’ingresso 3G-SDI compatibile con uscite HDMI, DVI-D, 5BNC, D-Sub e RS232C. E’ inoltre compatibile con i protocolli HDBaseT, Art-Net, Crestron Connect, PJLink e con tutte le ottiche intercambiabili della gamma Panasonic per i modelli DLP da 1 chip già sul mercato. Sarà in vendita dal prossimo ottobre ad un prezzo non ancora reso noto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità