Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Paramount scarica il Blu-ray e abbraccia HD DVD

Paramount scarica il Blu-ray e abbraccia HD DVD

Dopo le prese di posizione di Blockbuster e Target, sembrava che la bilancia dell’€™alta definizione stesse per pendere definitivamente verso il piatto dei Blu-ray disc, capace di attirare maggiormente l’€™interesse delle catene di distribuzione.

Il peso del piatto di HD DVD è stato, invece, oggi rafforzato da Paramount, che ha annunciato il futuro supporto solamente nei confronti del formato promosso da Toshiba, abbandonando il Blu-ray.

Nella galassia Paramount ruotano altre note società  legate a stretta mandata con l’€™ambiente cinematografico: citiamo ad esempio DreamWorks Pictures ed Animation, Nickelodeon Movies, Paramount Vantage e MTV Films, che possono annoverare in catalogo prodotti di grande richiamo, come l’imminente Shrek Terzo.

La scelta è motivata, secondo quanto dichiarato da Jeffrey Katzenberg, capo esecutivo di DreamWorks Animation, dal minor prezzo dei supporti e dei lettori HD DVD, conseguentemente più adatti per insinuarsi nel mercato delle famiglie.
Come esempio concreto ci sono i player HD DVD di Toshiba, ormai abbassatisi fino a 299 Dollari.

Paramount aveva finora sopportato entrambi i formati; con la sua perentoria presa di posizione, l’€™unica casa di produzione rimasta fedele ad ambedue gli standard HD è Warner Bros.

La guerra dei formati di nuova generazione sembra ancora lontana dall’€™essere decisa, ma almeno stanno iniziando a crearsi schieramenti definitivi, molto importanti in una logica di equilibrio o prevalenza di uno standard sull’€™altro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità