fbpx
Home iPhonia iPhone gratis Past for Future, il gioco iOS che promuove il Museo Archeologico Nazionale...

Past for Future, il gioco iOS che promuove il Museo Archeologico Nazionale di Taranto

Dopo Father and Son, arriva un secondo gioco culturale dedicato questa volta al Museo Archeologico Nazionale di Taranto, realizzato in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Arriverà in App Store e Google Play il prossimo 21 dicembre, e porterà con sé alcune caratteristiche precedentemente apprezzate in Father and Son, a iniziare dal gameplay. Ed infatti, Past for future è un gioco 2D narrativo a scorrimento orizzontale che esplora i sentimenti umani connessi con il nostro presente, ingabbiato tra ciò che sarebbe potuto accadere a fronte di scelte diverse nel passato e quello che potrà essere nel nostro futuro.

Il titolo metterà il giocatore all’interno di un viaggio, fisico e metaforico, impersonando William, che dovrà viaggiare da Londra a Taranto alla ricerca di una misteriosa donna scomparsa.

Il giocatore dovrà quindi intraprendere un viaggio che lo porterà a svelare misteri e a scoprire i tesori del Museo Archeologico di Taranto – MArTA. Ci si muoverà così in diversi luoghi, anche attraverso salti temporali tra Taranto colonia spartana, e le zone di provincia, scoprendo una Taranto sotterranea, fino alla Tomba degli Atleti.

Past for Future, il nuovo gioco iOS che promuove Museo Archeologico Nazionale di Taranto

Ancora una volta il connubio cultura e videogame viaggia insieme grazie alla collaborazione tra il Ministero dei Beni Culturali e delle Attività Culturali e il MArTA di Taranto, tra i più importanti musei della Magna Grecia.

Il gioco sarà disponibile gratis in App Store e Google Play dal prossimo 21 dicembre. I giocatori influenzeranno la storia e l’andamento con le proprie scelte. La grafica 2D, come si apprezza già degli screen è un valore aggiunto, grazie ai disegni realizzati a mano e alla colonna sonora originale, che contribuisce a immergere il giocatore nelle emozioni della storia principale.

Sul sito ufficiale è possibile trovare ulteriori informazioni. Il gioco è gratuito e senza acquisti IAP: si scarica su App Store per iPhone e iPad, o su Google Play per Android.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,202FollowerSegui