fbpx
Home iPhonia iPhone Patente & Bollo: tutto quello che serve all'automobilista su iPhone e touch

Patente & Bollo: tutto quello che serve all’automobilista su iPhone e touch

Con la nuova app Patente & Bollo abbiamo sempre a portata di un tap sullo schermo tutte le informazioni che riguardano la nostra vita e i nostri obblighi di automobilisti. Per ottenere le informazioni è possibile partire dal numero della patente oppure dal numero di targa. I dati su patente, veicoli e centri di assistenza sono quelli offerti dal portale dell’Automobilista a cui occorre registrarsi gratuitamente.

A questo punto abbiamo accesso a una serie completa di informazioni direttamente dallo schermo di iPhone e touch. Nella sezione patente si possono consultare i nostri punti inclusa la cronologia in questo modo è possibile sapere non solo il saldo attuale ma anche le detrazioni e le ricariche per sapere con esattezza quando e perché sono stati effettuati dei cambiamenti.

Sempre nella sezione Patente è possibile consultare le informazioni sui veicoli intestati, i centri di revisione, i numeri di targa e anche le date della scadenza della revisione. Con pochi tap è possibile visualizzare tutte le altre informazioni relative al veicolo, proprio come se fosse il libretto della macchina. Nella voce centri di revisione vengono mostrati i centri di revisione autorizzati più vicini alla posizione dell’utente, incluse le indicazioni su come raggiugnerli.

Nella sezione Bollo dell’app basta inserire il numero di targa per sapere la data di scadenza del bollo e l’ammontare da pagare. Anche qui sono disponibili altre informazioni sul veicolo, come la direttiva euro dei mezzi, la data di immatricolazione ed eventuali maggiorazioni dovute in caso di pagamento del bollo in ritardo.

Per aggiornare i dati è necessario il collegamento a Internet tramite Wi-Fi o 3G, in ogni caso una volta scaricati i dati possono essere consultati anche offline. Ricordiamo che dall’app Patente & Bollo è possibile inviare tutti i dati e le informazioni desiderati a un indirizzo email utile per esempio per la consultazione sul computer.

Patente & Bollo sviluppato da Zirak è disponibile su App Store a 1,59 euro.

Patente & Bollo app per iPhone, touch e ipad

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,984FansMi piace
93,611FollowerSegui