Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Payback: un gioco stile GTA per iPhone e touch

Payback: un gioco stile GTA per iPhone e touch

Per chi ancora avesse qualche dubbio sulle doti videoludiche di iPhone e iPod touch Payback di Apex Design è uno di quei titoli in grado di far cambiare idea. Non si tratta di un rompicapo carino o di un arcade riuscito, bensì della trasposizione più fedele al momento disponibile per i multi touch della Mela dello storico GTA per PC e console, ovvero Grand Theft Auto.

Il titolo che dalle prime edizioni si è trasformato da un gioco 2D incentrato soprattutto sulle sezioni di guida in un vero e proprio gioco di ruolo 3D con ambienti che riproducono fedelmente le metropoli statunitensi, è quanto di meno ci si aspetta di trovare nel parco giochi di uno smartphone. Ma iPhone rientra nella categoria dei telefonini intelligenti come il Mac in quello dei computer.

Dentro Payback per iPhone troviamo tutti gli elementi principali di GTA, ed è proprio questo l’obiettivo dichiarato degli sviluppatori: offrire una esperienza di gioco quanto più possibile fedele al titolo che lo ha ispirato. Quindi oltre alla completa libertà  di scorrazzare prima a piedi e poi con qualsiasi mezzo preso in “prestito”, troviamo ben 11 città  ricostruite in 3D, un sacco di armi e un lungo elenco di missioni da portare a termine.

Il sistema di controllo è misto: basato sull’accelerometro per gli spostamenti a destra e sinistra, in più sfrutta i pulsanti sul touch screen per i controlli avanti/indietro e anche per sparare, entrare e uscire dalle automobili. Per quanto riguarda invece la longevità  Payback offre tre stili diversi: Story, Rampage e Challenge. Con il primo dobbiamo condurre il nostro alter ego criminale con l’obiettivo di accumulare una vera e propria fortuna, passando da una città  all’altra. Con il gioco Challenge abbiamo a disposizione tutte e 11 le città  della storia completa più una serie di aree più limitate con missioni singole da completare, infine la modalità  Rampage che non prevede soglie di punti da superare per passare da un livello all’altro e consiste nell’ottenere il massimo punteggio possibile.

Per gli appassionati di GTA ma anche per chi ama spingere al massimo il proprio iPhone/touch Payback è un titolo consigliato. Richiede il Firmware 2.1 e la bellezza di 221 MB da scaricare da iTunes Store ma questo non è un dettaglio che farà  desistere i giocatori, anzi. Può essere acquistato al prezzo di 5,49 euro direttamente in questa pagina di App Store. Inseriamo qui in basso il filmato YouTube ufficiale del gioco.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità