fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Payleven, lettore di carte di credito via iPhone negli Apple Store

Payleven, lettore di carte di credito via iPhone negli Apple Store

Payleven prova ad invadere l’Europa. La società specializzata in soluzioni di pagamento per il mobile mediante l’uso di accessori per dispositivi da tasca come iPhone, ha infatti annunciato di avere raggiunto un accordo per la vendita in tutti gli Apple Store del continente, sia “fisici” che on line, del suo lettore di carte chip&pin.

Payleven è da sempre molto impegnata nel cercare di conquistare il mercato. Nel mesi scorsi l’azienda britannica aveva stretto patti di distribuzione e vendita con diversi partner, ma quello con Apple è sicuramente il più significativo perché avvicina Payleven ad un vasto pubblico anche non necessariamente professionale  e con partita IVA.

Grazie all’accessorio che si connette ad iPhone, sarà possibile leggere i chip di sicurezza della carta e poi offrire il dispositivo ad un cliente che ha acquistato un prodotto e un servizio per digitare il codice, dopo avere immesso il prezzo da pagare. Il funzionamento è semplice e semplice è anche la gestione. Come diversi altri dispositivi simili, chi acquista Payleven compra il dongle (Bluetooth) e successivamente versa una quota percentuale sul valore della transazione (il 2,75%), senza altri costi nascosti e fissi o canoni; anche l’applicazione di gestione (disponibile su App Store) è gratis. Una soluzione di questo tipo rappresenta l’ideale per chi lavora mobilità, un tassista ad esempio, un venditore ambulante e in genere tutti coloro che sono distanti da una linea telefonica. Visto che il costo è basato sul valore della transazione, anche chi fa un uso modesto del pagamento elettronico  potrebbe avere interesse per il prodotto di Payleven.

Payleven fa sapere che il suo dispositivo sarà disponibile in negozio a 129 euro (IVA inclusa).  Al momento sullo store Apple italiano on line non è ancora in vendita.

payleven

 

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,983FansMi piace
93,611FollowerSegui