Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » I PC pronti per la realtà virtuale di Oculus Rift costeranno meno di 1000 dollari

I PC pronti per la realtà virtuale di Oculus Rift costeranno meno di 1000 dollari

La realtà virtuale di Oculus Rift è dietro l’angolo; il visore è atteso per il 2016, ma ancora molti sono i dubbi sull’effettiva data di rilascio e sui prezzi delle periferiche necessarie. Nei mesi scorsi si era ipotizzata la cifra di 1500 dollari per l’acquisto di visore e PC compatibile, mentre in queste ore la stessa società ha dichiarato che i soli PC pronti per il visore costeranno meno di 1000 dollari, come riporta la redazione di www.ubergizmo.

La società sta già collaborando con numerose case produttrici di PC, per creare macchine già pronte all’uso con Oculus Rift. Fondamentalmente si tratta di PC creati con le specifiche necessarie per supportare il casco virtuale, così da avere la certezza di non dover installare ulteriori componenti aggiuntive. Queste macchine, secondo la stessa società, avranno prezzi inferiori ai 1000 dollari.

Finora, case come ASUS, Dell e Alienware hanno già annunciato il loro supporto al visore di realtà aumentata, dichiarando di essere al lavoro sui PC “Oculus Rift ready”, ma è probabile che da qui al 2016 anche altri produttori vorranno entrare in questo nuovo business videoludico. Ovviamente, chi vorrà sfruttare il nuovo casco per la realtà aumentata, non avrà bisogno di questi PC già pronti, ma potrà anche adattare il proprio PC o assemblarne altri, purché rispecchino le specifiche minime richieste da Oculus.

 

In ogni caso, è ancora presto per acquistare componenti grafiche o processori, perché l’arrivo del visore non è atteso prima del 2016. Tra qualche mese saranno certamente ufficializzati i costi di casco e PC, nonché i requisiti minimi per poter sfruttare a pieno la realtà aumentata.

oculus rift

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità