fbpx
Home iPhonia Apple Watch PCalc è la prima calcolatrice di terze parti nativa per Apple Watch

PCalc è la prima calcolatrice di terze parti nativa per Apple Watch

L’app PCalc per iPad/iPhone e watch OS è stata aggiornata e oltre al supporto per iOS 9 ora funziona nativamente su Apple Watch (anche senza iPhone). Poiché l’app ora funziona nativamente sullo smartwatch (a patto che sia ovviamente installato watch OS 2) scompare la latenza che in precedenza era possibile notare usando la tastiera virtuale.

Dell’app abbiamo già parlato altre volte; offre svariate funzioni e permette di trasformare Apple Watch in un orologio-calcolatrice simile ai modelli Casio e altri costruttori in voga soprattutto negli anni ’80. Scaricando la versione 3.5 di PCalc per iPhone e iPad si ottiene anche l’app per Apple Watch che permette di effettuare calcoli al volo direttamente dal polso senza dover estrarre iPhone.

Oltre alle funzioni complete di una calcolatrice base standard, lo sviluppatore ha pensato bene di includere anche le funzioni che permettono di calcolare rapidamente la mancia e di dividere il conto tra i commensali. La funzione per le mance è fondamentale negli USA dove il servizio al tavolo nspesso non è mai incluso nel conto, in ogni caso la stessa schermata risulta utile ovunque nel mondo per dividere rapidamente il conto del ristorante o al bar con le persone che hanno consumato cibo e bevande in nostra compagnia.

L’ultima versione di Pcalc supporta Handoff (per riprendere un conto da un device a un altro), il mutlitasking split-screen su iPad. La versione completa di PCalc (comprensiva di app per wach oS 2) è venduta a 9,99 euro su App Store.

pcalc ios apple watch 620

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,966FansMi piace
93,793FollowerSegui