fbpx
Home Macity Apple History & Lifestyle Tim Cook in TV parla di iPhone 6s, Apple Car, Jobs e...

Tim Cook in TV parla di iPhone 6s, Apple Car, Jobs e responsabilità sociale

Tim Cook, amministratore delegato di Apple, è stato ospite nel programma “The Late Show with Stephen Colbert” del canale americano CBS. Nell’intervista si è parlato di vari argomenti, compreso il nuovo iPhone 6s, il possibile arrivo di una Apple Car e gli impegni di Apple e Cook in termini di responsabilità sociale. Nella prima parte con il monologo di presentazione dell’ospite, Colbert ha preso un po’ in giro Apple chiamando Cook il “Cello di Apple” (“il violoncello”, anziché il CEO) spiegando che era un problema del suo correttore automatico, e che l’intervista sarebbe stata grandiosa ma che Cook avrebbe rilasciato una versione ancora più figa entro tre mesi…

Nel corso dell’intervista Colbert ha mostrato un nuovo iPhone 6s in oro rosa, si è parlato di 3D Touch e Live Photo; parlando di quanto già discusso la settimana precedente con il CEO di Uber Travis Kalanick, è stato chiesto a Cook se Apple sta lavorando sulle autovetture, ma il CEO di Apple ha ovviamente aggirato la domanda spiegando genericamente che Apple indaga ed è impegnata su diversi fronti. Cook ha fatto cenno brevemente anche a Steve Jobs “con il quale era una gioia lavorare”, ribadendo che ha sempre chiesto il massimo ai dipendenti; purtroppo Colbert ha interrotto Cook mentre quest’ultimo sembrava stesse per esprimere un giudizio sul modo in cui libri e film dipingono Jobs. “Mi manca ogni giorno” ha detto ad ogni modo Cook.

Si è parlato anche di beneficenza e responsabilità sociale per le future generazioni e Cook, come già altre volte, ha affermato che l’azienda da lui guidata vuole “lasciare un mondo migliore di quello trovato” facendo riferimento al suo coming-out dello scorso anno come un esempio di sacrificio fatto per aiutare gli altri. Cook ha citato la nota frase di Martin Luther King, “Cosa fate voi per gli altri?” come fonte di sua ispirazione quotidiana. Questo senso di responsabilità sociale si estende al business di Apple, ha detto Colbert e Cook ha evidenziato il codice deontologico con i fornitori con i quali si lavora nel rispetto dell’etica, dell’ambiente, nel rispetto dei diritti umani.

Colbert ha concluso l’intervista domandando a Siri cosa avrebbe dovuto chiedere a Cook e l’assistente vocale dell’iPhone ha risposto: “Fammi un favore, chiedigli quando avrò un aumento dello stipendio”.

https://www.youtube.com/watch?v=LTF4AxV6Kyg

Tim Cook e Stephen Colbert
Tim Cook e Stephen Colbert

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 245€ su MacBook Pro M1: 1234 euro, minimo storico

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 245 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,792FansMi piace
92,608FollowerSegui