PDF WordSmith per la conversione di file da PDF a Word su iPad

PDF WordSmith - Convert PDF to Word è un efficiente convertitore di file per iPad, che permette di convertire file PDF in file Word. L'app costa 5,99 €.

Per quanto la conversione di file possa essere considerata un’operazione semplice e immediata, nel caso della conversione di file PDF la procedura non è sempre così banale, in quanto nella maggior parte dei casi il PDF si presenta in una versione non convertibile agevolmente e, comunque, quando riesce non sempre conduce a risultati soddisfacenti.

PDF WordSmith, invece, attraverso un’interfaccia molto intuitiva, con pochi tap consente di arrivare ad un “semilavorato” Word, che riproduce il layout del PDF in un documento Word in maniera piuttosto fedele, in termini di formattazione, immagini e soprattutto testo; dove quest’ultimo rappresenta sicuramente la componente più importante del file originale che per altro viene convertita con risultati apprezzabili.

PDF_foto

Oltre alla capacità di conversione, superiore a molte altre app con funzioni analoghe, PDF WordSmith prevede passaggi semplici per avviare la procedura, permettendo all’utente di padroneggiare la conversione già al primo tentativo.

Basta un touch, per importare il file PDF tramite servizi cloud, come Evernote, GoogleDrive, DropBox e altri oppure tramite Airdrop o Wi – Fi, poi si potrà decidere se convertire l’intero documento o una sua porzione, selezionando l’intervallo di pagine di interesse o manualmente ad una ad una le pagine da convertire.

L’app offrirà anche la possibilità di visionare un’anteprima dei documenti prima della conversione, al termine della quale il documento nella nuova versione apparirà nella sezione “Converted” e potrà poi essere esportato scegliendo fra le opzioni già elencate per l’importazione.

PDF WordSmith 1.0 pensato per iPad, richiede l’iOS 5.0 o successive ed è scaricabile su App Store a 5,99 €.

PDF_foto1