Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » PDFpen, modifica facile dei PDF, ora anche iPhone e iPod touch

PDFpen, modifica facile dei PDF, ora anche iPhone e iPod touch

SmileOnMyMac ha rilasciato la versione compatibile con iPhone e iPod touch di PDFpen, app che consente di modificare i file in PDF cambiando testo, modificando le immagini, applicando firme, cercando e sostituendo parole. La possibilità di modificare testo e immagini è particolarmente richiesta da chi lavora spesso i documenti digitali (ad esempio chi prepara manuali, contratti, fatture, lettere di sollecito). Grazie questo programma non è più necessario modificare il testo in un programma di scrittura e poi esportarlo oppure comprare un più completo ma anche più costoso software come Acrobat Pro. Basta prendere un documento-modello e modificarlo.

La versione per iPhone e iPod touch è compatibile con lo schermo del nuovo iPhone 5, supporta la memorizzazione/lettura su/da iCloud o Dropbox e consente di condividere i file con i computer sfruttando la rete WiFi, iTunes FTP e WebDAV. L’app supporta anche i pennini sensibili alla pressione come JaJa Stylus, Pogo Connect e Jot Touch.

La versione per iOS richiede iOS 5.0 o successivi, è multilingua (italiano compreso) ed è in vendita a 3,99 euro sull’App Store. La versione per OS X (44,99 euro sul Mac App Store) supporta la gestione dei documenti su iCloud, è in grado di leggere i caratteri con un OCR integrato e trasformare quanto incapsulato nella pagina in testo editabile e anchei annotare manualmente i PDF disegnando a mano libera. 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità