fbpx
Home iOS PDFpen, modifica facile dei PDF, ora anche iPhone e iPod touch

PDFpen, modifica facile dei PDF, ora anche iPhone e iPod touch

SmileOnMyMac ha rilasciato la versione compatibile con iPhone e iPod touch di PDFpen, app che consente di modificare i file in PDF cambiando testo, modificando le immagini, applicando firme, cercando e sostituendo parole. La possibilità di modificare testo e immagini è particolarmente richiesta da chi lavora spesso i documenti digitali (ad esempio chi prepara manuali, contratti, fatture, lettere di sollecito). Grazie questo programma non è più necessario modificare il testo in un programma di scrittura e poi esportarlo oppure comprare un più completo ma anche più costoso software come Acrobat Pro. Basta prendere un documento-modello e modificarlo.

La versione per iPhone e iPod touch è compatibile con lo schermo del nuovo iPhone 5, supporta la memorizzazione/lettura su/da iCloud o Dropbox e consente di condividere i file con i computer sfruttando la rete WiFi, iTunes FTP e WebDAV. L’app supporta anche i pennini sensibili alla pressione come JaJa Stylus, Pogo Connect e Jot Touch.

La versione per iOS richiede iOS 5.0 o successivi, è multilingua (italiano compreso) ed è in vendita a 3,99 euro sull’App Store. La versione per OS X (44,99 euro sul Mac App Store) supporta la gestione dei documenti su iCloud, è in grado di leggere i caratteri con un OCR integrato e trasformare quanto incapsulato nella pagina in testo editabile e anchei annotare manualmente i PDF disegnando a mano libera. 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui