Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Per il presidente di Acer, iPad avrà  solo il 20% del mercato

Per il presidente di Acer, iPad avrà  solo il 20% del mercato

J.T. Wang, chairman di Acer, ha dichiarato in un’intervista al taiwanese Economic Daily News di aspettarsi che il market-share di iPad crollerà dal quasi 100% attuale a solo il 20% o 30% dopo che il mercato dei tablet PC si sarà stabilizzato. Il presidente di Acer cita un report secondo il quale il market-share degli smartphone con Android ha già superato iOS e fa notare come, in base alle esperienze passate, una piattaforma chiusa finisce per perdere rispetto a una piattaforma aperta. A suo dire, Android ha solo bisogno di un po’ di tempo per trasformarsi in un sistema forte.

Wang ad ogni modo sbaglia alcune sue affermazioni sulle piattaforme aperte: nonostante la sua natura open-source, Symbian non sembra, ad esempio, troppo amato dagli utenti e dagli sviluppatori. Tali affermazioni arrivano contestualmente alla notizia che molti produttori ritarderanno ancora l’arrivo in questo segmento di mercato. Vari costruttori hanno in cantiere tablet con Android, ma la diversificazione di modelli con caratteristiche molto diverse tra loro potrebbe rappresentare anche un punto debole. Senza contare, poi, che molti non stanno facendo altre che preparare dei tablet con caratteristiche e risoluzione degli schermi uguali agli smartphone, senza pensare ad applicazioni e un mercato specifico per questi prodotti.

Apple al momento ha poco di cui preoccuparsi: l’Azienda ha iniziato a vendere iPad durante il trimestre, con un volume totale delle vendite di 3,27 milioni di unità (dati aggiornati al 20 luglio 2010).

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità