Home Hi-Tech Android World WD My Book Live 2TB Personal Cloud Storage: 122 euro per un...

WD My Book Live 2TB Personal Cloud Storage: 122 euro per un NAS da 2 TB per iTunes senza fili e Time Machine

Un server NAS wireless, capace di gestire contenuti, di archiviare di fare il back up, di memorizzare la vostra musica iTunes, accessibile anche in tutto il mondo per recuperare e salvare file, con 2 TB di spazio a 122 euro. L’offerta è su Amazon.it che offre a tutto questo il WD My Book Live 2TB Personal Cloud Storage.

La periferica è un vero e proprio prodotto per il personal cloud, multifunzione e molto flessibile e anche semplice da usare. Basta collegarlo al router wireless oppure ad uno switch con il cavo Ethernet incluso nella confezione e diventa immediatamente accessibile dal vostro Mac, PC, ma anche (se connessore ad un router wireless) usando le applicazioni gratuite scaricabarili da App Store e Google Play, via iPhone, iPod e Android. Potremo così usarlo come se fosse un disco desktop per tutti gli scopi che possiamo pensare siano utili. Su Mac, in particolare, potremo utilizzarlo come disco Time Machine o per collocare su di esso la nostra libreria iTunes liberando spazio prezioso nel disco interno della macchina. Avendo un dispositivo mobile e le accennate applicazioni, lo potremo usare per memorizzare immagini, oppure per salvare documenti che vorremmo scambiare con altri sistemi. Lo potremo anche usare per condividere file tra un Mac e un PC o per salvare le foto di iPhoto.

Si tratta di un sistema con spiccate dotazioni multimediali: trasmette musica, foto e filmati a qualsiasi dispositivo certificato DLNA, ad un lettore Blu-ray Disc, una Xbox 360 o una PlayStation 3 e un TV collegato. Certificato DLNA 1.5 e UPnP.

Una delle funzioni più interessanti del MyBook WD è la possibilità di raggiungere il suo contenuto anche quando siamo fuori di casa. Usando una speciale interfaccia, ovviamente protetta da password, il disco diventerà la nostra “nuvola” personale su cui collocare tutti i file che non ci vogliamo portare dietro oppure che vogliamo salvare in sicurezza, magari perché li abbiamo prodotti lontani da casa o dall’ufficio e non vogliamo correre il rischio di perderli.

Il disco (che è privo di collegamenti USB quindi può essere solo collegato da un router) nei negozi non costa meno di 160/180 euro. Su Internet il prezzo più comune è 150 euro, più spedizione. Amazon lo propone a 122,26 euro, spedizione inclusa, meno del prezzo che vi costerà il semplice disco da 2 TB nei negozi.

 WD My Book Live 2TB Personal Cloud Storage

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui