fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Per Ming Chi Kuo iPhone 11 sarà un successo: Apple venderà 75...

Per Ming Chi Kuo iPhone 11 sarà un successo: Apple venderà 75 milioni di iPhone

L’analista Ming Chi Kuo parla di “lancio forte” dopo aver esaminato suoi dati dopo le prime 72 ore della messa in vendita dei nuovi iPhone 11 e iPhone 11 Pro.

In una nota inviata agli investitori e riportata dal sito Appleinsider, l’analista riferisce che i consumatori statunitensi sono quelli più fedeli per quanto riguarda la lineup top di gamma degli iPhone, e quelli che più beneficiano della proliferazione dei programmi trade-in e altri programmi che consentono di pagare a rate con zero interessi.

Per quanto riguarda la linea iPhone 11 Pro, questi a quanto pare negli USA avrebbero ottenuto maggiore interesse degli iPhone 11, ma la domanda per i modelli di fascia più bassa è sempre forte.

Secondo l’analista, la richiesta di iPhone 11 è più forte in Cina che negli Stati Uniti. In questa regione, Kuo vede l’iPhone 11 come “un’eccellente scelta di aggiornamento” per i molti utenti che hanno ancora iPhone 6 a iPhone 7 e sono legati all’ecosistema di Apple; il prezzo inferiore starebbe trainando le vendite di questo modello.

TF International Securities ha modificato al rialzo le previsioni di Phone 11 e iPhone 11 Pro per il solo anno civile 2019, indicando numeri tra i 70 milioni e i 75 milioni di unità. Si tratta di un incremento rispetto alle precedenti stime che riferivano di vendite tra 65 milioni e 70 milioni di unità.

Per l’analista Ming Chi Kuo lancio forte per iPhone 11, Apple venderà 75 milioni di iPhone

Un grande fattore di rischio citato nelle stime dell’analista è la potenziale escalation della guerra commerciale tra USA e Cina che porterebbe a nuovi dazi sugli iPhone dal 15 dicembre. Kuo ritiene che i prezzi di iPhone non cambieranno eventualmente in seguito ai dazi doganali ma che Apple assorbirà la maggiorazione dei prezzi, con un ovvio contraccolpo per quanto riguarda i profitti e una mossa che consentirebbe di evitare un innalzamento dei listini.

Apple ha cominciato a offrire la possibilità di prenotare gli iPhone 11 da venerdì 13 settembre, con disponibilità a partire da venerdì 20 settembre.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,799FansMi piace
92,885FollowerSegui