Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Per Apple TV anche canali televisivi via Internet?

Per Apple TV anche canali televisivi via Internet?

AT&T prepara canali Tv per Apple TV? L’indiscrezione emerge da Engadget che cita fonti vicine al progetto.

L’idea del grande società  americana per la telefonia sarebbe quella di offrire canali con la tecnologia IPTV, ovvero canali distribuiti su connessioni su broadband. La tipologia del servizio è ben nota a tutti i clienti italiani di Alice e di Fastweb raggiunti dalla larga banda. Negli Usa questo tipo di trasmissioni è più raro che in Europa dove la penetrazione del cavo non è così ampia come negli Usa. Trasformare la Apple Tv in un vero e proprio set top box non dovrebbe essere troppo difficile e il mercato potrebbe anche essere importante. La tecnologia alla base del dispositivo Apple consentirebbe anche di svolgere funzioni di PVR tipiche delle “box” dei provider italiani sopracitati. Interessanti anche le sinergie che si potrebbero costruire usando la parentela (hardware e di fornitore d’accesso) con iPhone.

Engadget dice di non essere in grado di stabilire esattamente quando la IPTV di AT&T sarà  disponibile; la data da appuntarsi sul taccuino per le dovute verifiche sulla fondatezza dell’indiscrezione è il 2008.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità