HomeiOSiPhone SoftwareAggiornata Periscope, ora con Mappe, replay migliori e parla Italiano

Aggiornata Periscope, ora con Mappe, replay migliori e parla Italiano

Diverse e importanti le novità introdotte in Periscope, l’app che permette di trasmettere online un video in diretta dallo smartphone. Nasce per costruire una rete social, per condividere non solo stati o pensieri (come Facebook) ma anche spezzoni della propria vita. E’ comunque un social network a sé stante, pur collaborando con l’account Twitter (qui trovate più informazioni). Lanciata su App Store inizialmente per il solo iPhone lo scorso marzo, l’app è stata finalmente aggiornata per la prima volta.

La nuova versione 1.1 introduce diverse novità, per la maggior parte attese dagli utenti che la utilizzano. In primo luogo, è stata migliorata la sezione “Mappa”: ora è suddivisa da due tipi di finestre, una con il vecchio elenco della prima versione e una nuova con una vera e propria mappa per mostrare ancora più facilmente tutti i video in diretta per posizione. In pratica soltanto questa novità rende inutili tutte le applicazioni di terze parti che hanno spopolato insieme al social network e che proponevano di fatto un elenco dei video live di Periscope, suddivisi per nazione.

Tra gli altri cambiamenti della nuova versione, i replay sono disponibili fin da subito: non ci saranno quindi attese per il caricamento di un replay dopo la conclusione della trasmissione in diretta. Facilitata inoltre la condivisione dei video live su Twitter e, come se non bastasse, l’app è stata finalmente tradotta in 29 nuove lingue, italiano incluso.

Periscope per iPhone è disponibile gratuitamente su App Store. Click qui per scaricare

periscope

Offerte Speciali

macbookpro14e16

Sconti su MacBook Pro 16″ e MacBook 14″, risparmiate fino a 530 euro

Continuano gli sconti importanti di Amazon sui Mac. Ecco tutti i migliori affari di oggi con risparmi fino a oltre 500 euro
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial