Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Microsoft offre almeno 200 dollari in acquisti in cambio di un iPad

Microsoft offre almeno 200 dollari in acquisti in cambio di un iPad

Se Apple è pronta ad offrire il programma di permuta per i suoi iPhone, Microsoft decide di seguire la stessa strada con una formula indubbiamente provocatoria: Redmond regalerà infatti almeno 200 dollari da utilizzare sul suo Microsoft a tutti coloro che decideranno di dare un permuta iPad presso un Microsoft Retail Store. Dunque gli utenti USA che possiedono un iPad, potranno cederlo direttamente a Microsoft ed ottenere un così un buono sconto da 200 dollari, da utilizzare sul negozio online dell’azienda di Windows. Ovviamente l’obiettivo principale di questa permuta iPad è di spingere gli acquirenti iPad a passare ad un Surface: con almeno 200 dollari di sconto aggiuntivo, un Surface RT viene a costare solamente 149 dollari, quanto un tablet Android low cost, mentre il Surface Pro scende a 599 dollari.

Il buono sconto si potrà utilizzare anche per acquistare altro, non necessariamente un Surface, ma l’obiettivo di Microsoft, anche se non dichiarato, è quello di favorire lo switch dal tablet della Mela a un tablet Windows. Per la permuta iPad possono essere ceduti solo gli iPad a partire dalla seconda generazione (il primo modello di iPad è escluso) ed è necessario restituirlo con gli accessori annessi; l’iniziativa sarà valida fino al prossimo 27 ottobre.

Dopo il calo nei prezzi per i tablet di Microsoft, Redmond prova anche questa strategia; rispetto al programma di permuta iPad di Apple, l’iniziativa è sicuramente conveniente dal punto di vista strettamente economico nel caso di un iPad 2 o di un iPad 3, per i quali Apple restituisce generalmente una cifra inferiore ai 200 dollari offerti da Microsoft, a seconda del modello; diventa meno conveniente nel caso di un iPad 4, per il quale Apple offre già 200 dollari per la versione base da 16 GB solo Wi-Fi. Microsoft parla però di buono “minimo” di 200 dollari, quindi la cifra potrebbe essere anche più elevata.

permuta iPad

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità