fbpx
Home Macity Futuroscopio Personal Agent, il nuovo progetto di Bill Gates per Microsoft

Personal Agent, il nuovo progetto di Bill Gates per Microsoft

Bill Gates sta lavorando Personal Agent, un nuovo progetto dedicato a Microsoft su cui al momento il fondatore dell’azienda non ha rilasciato dettagli specifici, solo alcuni indizi. Secondo quanto detto da Gates in un intervento su Reddit, l’obiettivo di Personal Agent sarà quello di ricordare di assistere l’utente nel ricordagli eventi o necessità che potrebbe dimenticare, nel momento e nel luogo giusto.

“L’idea che noi dobbiamo trovare le applicazioni, ottenerle e ciascuna di loro debba dirvi ciò che è nuovo e ciò che non lo è, non è un modello efficiente – dice Gates – Personal Agent vi aiuterà a risolvere questa cosa”. Dalle parole di Bill Gates sembrerebbe che Personal Agent possa essere un’evoluzione di Cortana, una sorta di assistente personale in grado di prevedere le necessità dell’utente ed avvisarlo preventivamente, senza che sia l’utente a doversi attivare; un concetto non molto differente da quello di Google Now.

Gates accenna anche alla possibilità che Personal Agent possa essere un progetto multi-piattaforma, ed è quindi ragionevole ipotizzare che le funzionalità e gli strumenti possano essere in futuro disponibili anche per dispositivi Android, iOS e OS X; un’altra ipotesi è che possa essere un servizio o una funzione strettamente legata alla suite di Office, particolarmente apprezzata da Gates, oppure un’estensione della nuova HoloLens. Al momento oltre a tali ipotesi nono esistono dettagli concreti di Personal Agent e non resta dunque che attendere ulteriori sviluppi.

bill gates table

Offerte Speciali

Sconto Apple Watch SE: 319 euro su Amazon

Minimo storico per Apple Watch SE: 279 euro su Amazon

Su Amazon iPhone SE va al minimo storico. Lo pagate solo 279 euro nella versione da 40mm e 299 nella versione da 44mm
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,187FollowerSegui