Home Macity Internet Petizione per la bandiera sarda dei quattro mori come emoji

Petizione per la bandiera sarda dei quattro mori come emoji

Orgoglio sardo: Su Change.org è partita una petizione con la quale si chiede all’Unicode di inserire tra le emoji la bandiera la bandiera sarda con i quattro mori.

“Da giugno 2017 UNICODE cambierà il protocollo nella codifica delle bandiere riproducibili nei sistemi digitali” si legge nella petizione; “si passerà dallo standard ISO 3166-1 (codici stato con DUE lettere) a ISO 3166-2 (codici stato e subregioni con TRE lettere). “Questo vuol dire che saranno riproducibili, in programmi come Whatsapp o siti come Twitter, le bandiere di nazioni come Scozia, Inghilterra, Galles (già in programma) ma anche Catalunya, Paesi Baschi, Corsica… e ovviamente la bandiera sarda dei quattro mori”.

“Come in molti procedimenti di questo tipo, il problema principale non è la fattibilità tecnica (UNICODE ha già deciso di includere “un tot” di nuove bandiere) ma il segnalare un interesse collettivo: è uno di quei rari casi in cui una ‘petizione’ con un po’ di firme può servire a raggiungere lo scopo”.

“Ci sono moltissime altre cose più importanti e serie, ma per la Sardegna e i sardi sarebbe un segno di presenza in più nelle comunicazioni e costa solo una veloce firma digitale”.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,818FollowerSegui