Pharrell canta Happy e fa ballare tutta Apple, Tim Cook incluso, il video

A Cupertino Apple ha festeggiato la Giornata della Terra con un concerto di Pharrell Williams a cui hanno partecipato tutti i dipendenti della Mela. Nei video che circolano in rete Tim Cook, Phil Schiller ed Eddy Cue scatenati nelle danze

Pharrell canta tim cook balla icon 900

Pharrell Williams canta e Tim Cook balla: per festeggiare la Giornata della Terra Pharrell Williams ha tenuto un concerto nel Campus di Apple a Cupertino, un mega party a cui hanno partecipato tutti i dipendenti della Mela, Tim Cook e dirigenti top inclusi. Da anni Apple promuove campagne per sensibilizzare le persone sui temi dell’ecologia a ogni livello e con numerose iniziative: anche quest’anno i loghi della Mela dei negozi Apple Store si sono tinti di verde per celebrare la Giornata della Terra.

A memoria di chi scrive però è la prima volta che la multinazionale della Mela invita una star della musica pop per un concerto di festeggiamento. Grazie all’onnipresenza di iTunes Store e delle forte presenza di Apple nel campo della musica digitale, Cupertino vanta stretti legami con alcune delle band e degli artisti più noti al mondo. Non sorprende così sapere che questa volta l’onore di esibirsi di fronte a tutti i dipendenti e dirigenti Apple sia toccato a Pharrell Williams che con il brano tormentone Happy ha dominato le classifiche del mondo per diversi mesi.

Pharrell Wiliiams è stato anche una delle prime celebrità a ricevere da Apple un Watch Edition in oro del valore di svariate migliaia di dollari, una ulteriore conferma dei buoni rapporti esistenti tra il cantante e la multinazionale di Cupertino. Grazie a diversi brevi video apparsi su Internet, soprattutto via Instagram, è possibile ammirare Tim Cook, Phil Schiller, Eddy Cue insieme ad altri dirigenti e a tutti i dipendenti di Apple a Cupertino ballare e festeggiare sulle note di Happy. Certo poco più che una curiosità per i fan della Mela, ciò nonostante meritevole di essere riportata perché offre uno sguardo insolito su un momento di festa che coinvolte personaggi di primo piano che siamo da sempre abituati a vedere in interventi e apparizioni professionali nei keynote e durante gli eventi Apple più importanti. Qui in calce la GIF animata pubblicata da Cult Of Mac: il video originalmente pubblicato dall’utente tw0b1t è stato rimosso.

pharrell canta Tim cook balla