fbpx
Home MacProf Foto Digitale Phase One XF 100MP, la prima fotocamera di medio formato con sensore...

Phase One XF 100MP, la prima fotocamera di medio formato con sensore da 100 megapixel

Già disponibile Phase One XF 100MP, presentata come la prima fotocamera di medio formato dotata di sensore CMOS full frame da ben 100 megapixel.  Il sensore è stato sviluppato da Sony ma anche le altre specifiche tecniche sono in grado di soddisfare i fotografi professionisti che desiderano ottenere il massimo dei dettagli e dei colori da ogni scatto.

Il costruttore assicura una resa dei colori e delle sfumature con feeling molto simile a quelli della fotografia analogia e delle pellicole, grazie alla profondità colore a 16 bit, abbinati a una flessibilità di regolazioni ISO molto ampia, che spazia da un minimo di 50 ISO fino a 12800 ISO per risultati professionali in ogni condizione di luce.

La cattura di dettagli e colori ottimale è assicurata anche da una modalità High Dymanic Range a 15 stop, la più elevata per una macchina di questo formato. Sul sito del costruttore è possibile visionare numerose fotografie realizzate con Phase One XF 100MP che dimostrano le notevoli qualità di questa super fotocamera professionale, attenzione però agli ingombri dei file: per scaricare gli originali sono richiesti circa 400 MB per una singola foto. Come prevedibile, considerate le specifiche da primato, il prezzo è elevato: in USA è proposta a 48.990 dollari, poco meno di 45 mila euro.

Phase One XF 100MP 2

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui