Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO Lenovo ThinkCentre X1, un sottile all-in-one per competere con iMac

Lenovo ThinkCentre X1, un sottile all-in-one per competere con iMac

L’iMac di Apple rimane a tutt’oggi l’all-in-one più bello di sempre; vari sono stati i tentativi di imitazione ma a tutt’oggi nessuno è riuscito a eguagliare la bellezza, la funzionalità e il fascino della macchina di Apple. Lenovo è l’ultimo di vari produttori che da anni tentano (invano) di rispondere all’iMac e la nuova proposta si chiama ThinkCentre X1, un desktop all-in-one super sottile e dal look sobrio.

Lenovo propone un suo concetto di all-in-one, differenziandosi finalmente dai tanti che finora hanno solo tentato di copiare più o meno direttamente il design di iMac. ThinkCentre X1 integra un display con una sezione che nasconde i componenti interni.

ThinkCentre X1 LenovoIl produttore afferma che la macchina ha superato test di tipo militare per verificarne la resistenza a polvere e che la macchina è ottima per resistere indenne agli uffici polverosi. È possibile scegliere componenti quali il processore (fino a un Intel Core i7), HDD tradizionale (fino a 500GB) o unità SSD (fino a 1TB) e configurazioni fino a 16GB di memoria RAM.

Il display è da 24″ (o meglio, 23.8″) e offre risoluzione di 1920 x 1080; non è un IPS ma il produttore afferma che si tratta di un pannello di qualità in grado di ridurre riflessi e far stancare meno gli occhi. La disponibilità è prevista da marzo con prezzi che negli USA partiranno da 1049 dollari.

Thinkcentrex1-2

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,812FollowerSegui