fbpx
Home Macity Apple History & Lifestyle Phase, giocare con la musica su iPod. La recensione

Phase, giocare con la musica su iPod. La recensione

phase1

Phase è un gioco che ripercorre la strada dei videogiochi musicali oggi di moda, genere culminato con l’ormai arcinoto Guitar Hero. Con Phase dovremo seguire il ritmo dei nostri brani preferiti direttamente su iPod, utilizzando i comandi della click wheel, allo scopo di totalizzare il maggio numero di punti possibili. Basterà  popolare l’apposita playlist, lasciare ad iTunes il tempo di analizzare i brani e caricarli sull’iPod.

Audio & Video
Dal punto di vista audio sicuramente Phase può godere della libreria personale di ognuno (più alcuni brani speciali del gioco), aspetto che rende la colonna sonora del gioco la miglio colonna sonora possibile. Il comparto grafico è invece molto essenziale, molto colorato ma privo di particolari effetti speciali o sopra le righe; simpatici gli sfondi che si susseguono durante lo scorrere dei brani, e che accompagnano il percorso musicale del giocatore.

phase

Game & Play
Ammettiamo che il giudizio su Phase è molto personale: il gioco di Mtv Games – Harmonix in sé non offre grande profondità  di gameplay, ponendo come unico scopo la precisione nel seguire le note e nel totalizzare il miglior punteggio possibile, il tutto attraverso la click-wheel, in questo caso precisa ed efficace.
Aiutano le presenza di più livelli di difficoltà  per uno stesso brano e la disponibilità  di due modalità  di gioco (“sessione singola” e “maratona”).

Il fatto di poter giocare con i propri brani favoriti può rendere il gioco molto coinvolgente, coniugando allo stesso tempo l’ascolto musicale con l’intrattenimento video ludico immediato; per altri versi l’offerta di gioco potrebbe risultare un po’ poco sostanziosa per l’utente più smaliziato; la stessa analisi ritmica dei brani, a parere di chi scrive, a volte sembrerebbe essere un po’ approssimativa e poco ricalcante il brano in questione.

Conclusione
Potremmo consigliare Phase a chi è alla ricerca di un videogioco musicale che consenta alcune ore di divertimento, anche sparse qua e là . Poco interessante, invece, per chi cerca qualcosa un po’ più profondo e longevo.

iPodNet Rating: 2.5 su 5

Pro
– Si gioca con la propria musica preferita
– Coinvolgimento diretto

Contro
– Gameplay poco vario
– Longevità  poco garantita

Phase è compatibile con iPod nano 3G, iPod classic e iPod video, ed è acquistabile su iTunes Store partendo da questo link.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,989FansMi piace
93,611FollowerSegui