Phil Schiller fa incetta di incarichi: ora nel consiglio di amministrazione di Illumina

Da oggi Phil Schiller entra a far parte del consiglio di amministrazione di illumina, società biotech specializzata in ricerche genetiche, DNA e diagnostica molecolare. Nuovo incarico che si aggiunge ai numerosi in Apple

Phil Schiller

Da oggi Phil Schiller entra a far parte del consiglio di amministrazione di Illumina. Nel comunicato che annuncia la nomina di Phil Schiller nel consiglio vengono sintetizzati i numerosi traguardi raggiunti dal top manager Apple nella sua carriera ultra trentennale, di cui 25 trascorsi a Cupertino.

«L’esperienza globale e i successi di Phil nel portare prodotti di classe mondiale sul mercato aiuterà a guidarci mentre continuiamo a sviluppare nuove soluzioni innovative per i nostri clienti» dichiara Francis deSouza, presidente e Ceo di Illumina, concludendo «La sua visione, integrità e passione sono pienamente allineati con i valori fondamentali di Illumina».

ILLUMINA LOGO RGB_new

Illumina è una società biotech di San Diego specializzata nella ricerca genetica, DNA e diagnosi molecolare. Si è classificata al terzo posto nella classifica delle Top 50 compagnie più smart del 2016 elaborata dal MIT.

Il nuovo ruolo di consigliere di Illumina si aggiunge così al lungo elenco di incarichi e responsabilità che Phil Schiller attualmente ricopre in Apple. Oltre a essere Senior Vice President Worldwide Marketing, Phil Schiller è responsabile delle relazioni con gli sviluppatori, gestisce il marketing per i settori business, education, international ed è responsabile anche degli App Store digitali di Cupertino.

Philip Schiller, vice presidente senior di Apple per il Worldwide Marketing
Philip Schiller, vice presidente senior di Apple per il Worldwide Marketing