Philips Hue Dimming Kit, il telecomando per controllare fino a 10 lampadine

Annunciato il Philips Hue Dimming Kit, nuovo pacchetto che comprende lampadina bianca Hue e telecomando wireless per il controllo remoto delle lampadine, fino a 10 insieme di una sola stanza

Philips Hue Dimming Kit

Philips ha da poco ampliato la linea Hue aggiungendo il nuovo Dimming Kit che comprende una lampadina bianca e uno speciale telecomando wireless che permette di controllare fino a 10 lampade contemporaneamente. La particolarità di questo nuovo kit è la sua facilissima installazione e l’assenza di un Hub da collegare a un router Wi-Fi o di una app di controllo.

L’accessorio, proprio come il Philips Hue Tap, può essere sia fissato alla parete a mo’ di interruttore, sia usato mano libera come un comune telecomando. La possibilità di controllare fino a 10 lampade lo rende speciale soprattutto in quelle stanze dove ci sono più punti luce: utilizzandolo come telecomando sarà possibile abbassare la luminosità o spegnerle del tutto comodamente dal divano per prepararsi alla visione di un film o direttamente dal letto poco prima di dormire.

Philips Hue Dimming Kit

Possiamo vederlo come un sistema per introdurre gli utenti alla potenzialità della smart home: le lampade bianche sono compatibili anche con la versione “connessa” di Hue e con il relativo Hub. Sia la lampada che il controllo remoto sono aggiornabili via software quando entrano a far parte del sistema Hue basato su ZigBee. Il Philips Hue Dimming Kit che, lo ricordiamo, comprende anche una lampadina di colore bianco con potenza di circa 800 Lumen, viene venduto al prezzo di 39,95 dollari, con la possibilità di aggiungere altre lampadine al prezzo di 19,95 dollari l’una. Il lancio è inizialmente previsto nei negozi del Nord America a partire da settembre.

Philips Hue Dimming Kit