Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Svelato il drone Sony in video: sembra un caccia militare

Svelato il drone Sony in video: sembra un caccia militare

Il primo drone di Sony ha preso già il volo: dopo aver stipulato una partnership con ZMP, società specializzata in automazioni elettroniche, il velivolo del colosso tecnologico è già realtà, almeno come prototipo. A differenza di quello che la parola “drone” può evocare, l’aereo di Sony assume tutte le sembianze di un piccolo caccia militare, anche se le sue funzionalità, e i suoi scopi, sono del tutto pacifici.

Il video in calce testimonia il primo volo del nuovo drone di Sony, anche se c’è davvero poco dovrà entusiasmare tutta l’utenza tradizionale. Il particolare velicolo, infatti, non sarà destinato al mercato commerciale, e troverà impiego soltanto in ambito enterprise e business. Insomma, quanti speravano già di poter volare con un aereo Sony, dovranno tornare a manovrare i propri droni DJI e simili. Il prototipo di drone made in Sony arriva con la complicità di Aerosense, una nuova joint venture che Sony ha annunciato quest’estate in collaborazione con gli specialisti nell’automazione giapponese ZMP. Il Wall Street Journal riporta che i modelli futuri saranno in grado di trasportare fino a 5 chili di carico, utili probabilmente al trasporto di camere ad alta tecnologia, o di altra strumentazione per effettuare riprese e rilievi; il drone potrà volare per oltre due ore con una velocità massima di 106 chilometri orari.

Aerosense sta cercando di automatizzare una serie di processi che vengono attualmente gestiti da esseri umani, come misurazioni e varie ispezioni. In ogni caso, questo nuovo impegno di Sony richiederà rilevanti investimenti, anche se la sempre crescente domanda di tali velivoli in ambito business potrebbe fruttare alla società ricavi per oltre 82 milioni di dollari entro il 2020; questo, almeno, è quanto ritiene Hisashi Taniguchi, a capo di Aerosense.

drone sony

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità