Home Hi-Tech Android World PhoneDrone mette le ali allo smartphone e lo trasforma in drone

PhoneDrone mette le ali allo smartphone e lo trasforma in drone

Il progetto PhoneDrone è già stato accolto con grande entusiasmo in USA perché permette di trasformare qualsiasi smartphone in un drone volante per fotografie e riprese video aeree ovunque, il tutto con una spesa contenuta. In pratica si tratta di un robusto chassis dotato di 4 eliche e batteria, all’interno del quale un alloggiamento permette di inserire iPhone o uno smartphone Android che funge così da “cervello” e sensori per il drone. In questo modo l’utente dispone di una fotocamera e videocamera aerei e autonomi che segue durante attività sportive o passeggiate per realizzare riprese più spettacolari e coinvolgenti.

I progettisti hanno pensato a tutto: il PhoneDrone è dotato di sistemi di sicurezza che riportano lo smartphone sano e salvo all’utente in caso di problemi e, anche quando il peggio dovesse capitare, il vano protetto anti vibrazioni e resistente alle cadute assicura che lo smartphone non subisca danni in caso di cadute. Per chi invece non si accontenta delle funzioni autonome, PhoneDrone può essere controllato da Apple Watch oppure può essere impiegato uno smartphone Android a basso prezzo per l’inserimento nel drone e il proprio iPhone o smartphone Android per il controllo remoto.

Il prezzo di listino però non è così contenuto come ci si aspetterebbe dal progetto e dalla caratteristiche di PhoneDrone: 275 dollari, circa 250 euro, per lo chassis-drone più un case per il trasporto e una batteria extra. Il solo drone costa invece 235 dollari, infine chi possiede una stampante 3D e ama il fai da te può scaricare i file del progetto per poi stampare e assemblare l’elettronica, il tutto a 95 dollari. Le spedizioni sono previste per settembre del 2016.

phonedrone 620 1

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,812FollowerSegui