Photo Candy, applicazione fotografica per iOS con filtri e forme

Photo Candy è un’applicazione di foto editing per iOS che consente di aggiungere forme e motivi alle immagini, oltre ai soliti ed immancabili filtri. Si scarica gratis da App Store.

Photo Candy è un’altra delle tante applicazioni fotografiche per iOS che consente di applicare filtri alle immagini per ottenere risultati artistici o nostalgici alle immagini scattate con iPhone, nella migliore delle tradizioni lanciate verso la popolarità da Instagram. La particolarità di Photo Candy è presenza anche di soluzioni differenti, come la possibilità di sovrapporre alle immagini specifiche forme geometriche o pattern ripetuti, per donare così alle fotografie un effetto diverso e più ricercato.

Sono disponibili oltre 30 diverse forme e motivi, che possono essere applicati ad immagini già scattate o a fotografie riprese in diretta; inoltre sarà possibile modificare il colore, il contrasto e l’opacità delle forme o modelli applicati per deciderne l’incisività. Photo Candy consente anche di applicare diversi livelli alle immagini, per sovrapporre le forme e i motivi in maniera sequenziale e dare libero sfogo alla fantasia, realizzando così forme uniche e combinabili.

Se forme e motivi grafici non sono nelle vostre corde, Photo Candy include comunque numerosi filtri, più di quelli disponibili su Instagram, con cui modificare le immagini in maniera un po’ più “tradizionale”, senza l’invasività delle forme sovrapposte. L’applicazione consente di condividere con gli altri social network le immagini realizzate, incluso anche Instagram.

Se siete alla ricerca di un’applicazione di foto editing con un tocco di originalità, Photo Candy può essere la soluzione ideale. La app è compatibile con iPhone, iPad, iPod touch, richiede la versione 5.1 di iOS (o successive) ed è ottimizzata per iPhone 5. Photo Candy si scarica gratuitamente da App Store, ma sono comunque disponibili numerosi pacchetti in-app per aumentare la opzioni disponibili nella app.

 

Photo Candy