Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Photoshop CS6: i video delle nuove funzioni blur gallery e azioni condizionali

Photoshop CS6: i video delle nuove funzioni blur gallery e azioni condizionali

Ieri Adobe ha presentato a Milano tutte le novità della Creative Cloud ora disponibile anche per licenze per gruppi di lavoro. Insieme alle nuove soluzioni sulla nuvola Adobe ha implementato la compatibilità Retina in Photoshop CS6 e Illustrator CS6, oltre a una serie di interessanti funzioni all’interno del programma più famoso al mondo per il fotoritocco.

Macitynet ha già parlato di tutte le novità Adobe qui e qui. In questo articolo inseriamo le dimostrazioni video di Matteo Oriani, Solution Consultant Digital Media Adobe Systems Italia, che illustra con esempi pratici le nuove funzioni di Photoshop CS6. Nel primo filmato è mostrata blur gallery, i nuovi strumenti che permettono di applicare sfumature a video e oggetti avanzati direttamente da Photoshop CS6.

Nel secondo video invece è mostrato il funzionamento delle azioni condizionali, con le quali è possibile assegnare a Phoshop CS6 l’esecuzione di compiti in base al tipo di oggetto. Nell’esempio Matteo Oriani ha creato un’azione condizionale che applica il watermark alle immagini. La procedura riconosce l’orientamento delle immagini tra quelle orizzontali e quelle verticali ed applica il watermark ad ognuna in modo corretto. Le azioni condizionali possono essere utilizzate dall’utente per creare automatismi per azioni ripetitive e complesse che vengono poi eseguite con un solo click da Photoshop CS6.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità