fbpx
Home Hi-Tech Android World Photoshow: Samsung presenta le nuove fotocamere connesse Smart Camera e NX300

Photoshow: Samsung presenta le nuove fotocamere connesse Smart Camera e NX300

Al Photoshow di Milano Samsung presenta ben 8 nuove fotocamere compatte: si tratta della top di gamma NX300 e dei 7 nuovi modelli Smart Camera 2.0, tutte dotate di Wi-Fi integrato per offrire servizi e funzioni connessi di seconda generazione. Iniziamo dal modello top NX300 accompagnato dalla nuova ottica opzionale NX 45mm F1.8 2D/3D che permette di catturare sia immagini che video in Full HD in 3D. Integra il sensore CMOS APS-C da 20,3 Megapixel per offrire immagini di qualità in ogni condizione anche grazie all’ampia gamma ISO 100-25600. Nuovo anche il sistema Hybrid Auto Focus (AF) con velocità di otturatore 1/6000 e modalità di scatto rapido di 8,6 fps che permette di immortalare ogni movimento. 

Per assicurare immagini e video di qualità superiore Samsung ha integrato anche il nuovo processore DRIMe IV in grado di gestire anche i flussi video e le foto in 3D quando la fotocamera viene utilizzata insieme all’obiettivo 45mm F1.8 2D/3D. Ricordiamo la presenza dello schermo AMOLED da 3,31 pollici e il collegamento Wi-Fi per la condivisione istantanea delle foto con smartphone e tablet. Per connettere smartphone e fotocamera basta scaricare la Samsung Smart Camera App., disponibile sia per Android sia per iOS e creare così una connessione ad hoc tra i vari device e la fotocamera. Ogni volta che l’utente usa una delle funzioni Smart Camera la NX300 di collega in automatico via Wi-Fi: con AutoShare è possibile inviare automaticamente ogni immagine scattata allo smartphone/tablet per archiviarla mentre con Mobile Link si possono selezionare e trasferire le immagini o gli album dalla fotocamera direttamente allo smartphone.

La SMART Camera App. include anche la funzione Remote Viewfinder per gestire il display della fotocamera utilizzando il proprio smartphone/tablet come un secondo mirino per alcune funzioni quali Flash, Timer, Dimensione foto e Posizione di salvataggio. Infine tramite il Wi-Fi integrato è possibile caricare e condividere foto e video su Facebook, YouTube e usare i servizi cloud tramite AllShare Play, tra cui Microsoft Skydrive, Sugar Sync e Dropbox.

Qui di seguito riportiamo le caratteristiche principali della nuova gamma di 7 fotocamere Smart Camera di seconda generazione, tutte dotate di Wi-Fi e di pulsante Direct Link. Premendolo è possibile attivare subito le funzioni Wi-Fi: l’utente può anche assegnare al pulsante la funzioni più utilizzate. Il modello WB800F è progettato per realizzare scatti di qualità in condizioni di scarsa luminosità grazie al sensore da 16 Megapixel BSI CMOS, allo zoom ottico 21x e obiettivo grandangolare da 23mm. Può essere gestita sia tramite lo schermo touch da 3”, sia manualmente tramite il pulsante a cinque vie di navigazione.

Il modello WB250F (e WB200F) integra un sensore da 16 Megapixel (14) BSI CMOS ultraluminoso (WB250F) o CCD (WB200F), uno zoom 18x, e obiettivo grandangolare da 24mm. Anche questa può essere gestita via touchscreen da 3 pollici oppure tramite il pulsante di navigazione a 5 vie: per i fotografi che desiderano il controllo completo è integrata la modalità manuale.  

Tra le nuove fotocamere Samsung rientrano poi le versioni aggiornate di Smart Camera 2.0. La WB30F super sottile offre uno zoom ottico 10x e obiettivo grandangolare da 24mm montati su un corpo macchina di 17 mm di spessore. Il modello DV150F combina la connettività Wi-Fi con uno schermo frontale LCD da 1.48” per rendere più facile e creativo fare autoscatti. Integra le funzioni Beauty Palette, Smart Filter 3.0, Motion Photo e Magic Frame per aggiungere make-up ai soggetti ed effetti alle foto appena scattate. Integra un sensore CCD da 16.2 Megapixel, un obiettivoF2.5 da 25 mm e uno zoom ottico 5x eil Wi-Fi per la condivisione

Infine il modello ST150F che completa la gamma delle nuove Smart Camera: integra un sensore CCD da 16.2 Megapixel, obiettivo F2.5 e zoom ottico 5x. Anche questa dotata di Wi-Fi integrato è disponibile in quattro diversi colori.

Offerte Speciali

iPhone 11 bianco 64 GB scontato di 70 euro!

iPhone 11 bianco 64 GB scontato di 80 euro! E arriva prima di Natale

Su Amazon iPhone 11 da 64 Gb in colore bianco scende al prezzo minimo. Solo 759 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,451FansMi piace
95,184FollowerSegui