Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » PhotoStamp, un tool per applicare timbri in batch alle immagini

PhotoStamp, un tool per applicare timbri in batch alle immagini

Quest’applicazione consente di applicare in batch timbri sulle immagini e ridimensionarle. E’ possibile sovrapporre alle foto testo, un avvertimento di copyright, un marchio, i dati Exif della fotocamera (esempio: la fotocamera utilizzata), indicazioni sull’esposizione o lunghezza focale, date e altro ancora. Il programma legge virtualmente qualunque tipo di immagine (inclusi i formati RAW come il CR2 di Canon e il NEF di Nikon) e salva le immagini con la filigrana in formato JPEG, TIFF, PNG, ecc.

Tra le opzioni di output è prevista la possibilità di ridimensionare automaticamente le immagini, generare automaticamente le miniature, modificare i nomi di output (includendo, ad esempio, dei contatori automatici). Il tutto avviene in pochi semplici passaggi: si trascinano con il drag&drop le immagini o una cartella nell’applicazione, si seleziona la filigrana o il timbro desiderato, s’impostano le opzioni di output (esempio: cartella di destinazione, qualità delle immagini JPEG), si preme il pulsante “Start”.

PhotoStampa è in vendita sul Mac App Store a 7,99 euro.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità