Home Macity Curiosità Pic2Map vi ricorda dove avete scattato le vostre immagini

Pic2Map vi ricorda dove avete scattato le vostre immagini

Avete per caso ritrovato un’immagine di cui non ricordavate l’esistenza e ora vorreste sapere dove l’avete scattata? Ecco Pic2Map, web app che vi permette di scoprire nel tempo di un upload dove avete scattato qualunque immagine. Basterà selezionare l’immagine di cui non conoscete l’ubicazione e caricarla online sul sevizio: Pic2Map posizionerà la fotografia direttamente su Google Maps e vi fornirà tutte le informazioni di geolocalizzazione necessarie per capire dove vi trovavate in quel momento.

Condizione necessaria è aver incluso i dati GPS fra i dettagli EXIF dell’immagine, necessità che renderà semplice individuare qualunque immagine scattata con uno smartphone, un po’ meno invece per le immagini scattate con una fotocamera, a meno che questa non includesse il GPS, opzione solitamente riservata ad un numero ristretto di modelli.

Non avete i dati GPS inclusi nella vostra fotografia? Pic2Map in questo caso non potrà esservi d’aiuto, ma sarà comunque in grado di svelare tutti i dettagli EXIF della vostra immagine,  questa caratteristica potrebbe essere comunque di qualche utilità. Ricordatevi solo di cliccare la casella “Keep photos private” prima di caricare la vostra immagine, altrimenti la fotografia sarà visibile per chiunque in rete. Per provare Pic2Map non dovete fare altro che collegarvi a questo indirizzo e visitare il sito.

pic2maps

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro torna al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui