Home iPhonia iPhone Software Pinterest è quasi umano: con la ricerca visiva riconosce più di 2,5...

Pinterest è quasi umano: con la ricerca visiva riconosce più di 2,5 miliardi di oggetti

Il sistema di ricerca visiva di Pinterest ora può riconoscere più di 2,5 miliardi di oggetti. Questo strumento, meglio noto con il nome di Pinterest Lens, permette agli utenti di caricare una foto nell’app e riconoscerne il contenuto offrendo consigli su dove si può trovare qualcosa di simile.

Questo tool si può perfino impiegare per esaminare il contenuto di un Pin di cui si desiderano maggiori informazioni e ottenere suggerimenti per i contenuti correlati, riuscendo ad elaborare soprattutto quelli dedicati ad arredamento e moda.

Questa tecnologia è ad esempio utile anche nella selezione delle raccomandazioni future: ad esempio, se si è a caccia di un nuovo divano è possibile salvare un mix di Pin su una bacheca e di foto di divani che si sono visti a casa di altre persone, nei negozi o negli hotel e contemporaneamente ottenere le informazioni relative al prezzo attuale di ognuno e un link diretto alla procedura di pagamento finale sul sito del rivenditore, offrendo al contempo suggerimenti su prodotti simili da provare o comprare.

Tutto nasce da una ricerca commissionata da Pinterest a CSpace con la quale si chiedeva di scoprire di più sul modo in cui gli utenti utilizzano la ricerca visiva. Secondo quanto è emerso da questo studio, l’80% degli utenti di Pinterest inizia a fare shopping con la ricerca visiva e più dell’85% degli intervistati ha dichiarato che, quando acquista online mobili o capi d’abbigliamento, dà maggiore importanza alle informazioni visive rispetto alle informazioni testuali.

Pinterest è quasi umano: con la ricerca visiva riconosce più di 2,5 miliardi di oggetti

Il 55% dei consumatori afferma inoltre che la ricerca visiva è di fondamentale importanza per sviluppare lo stile e il gusto personali, mentre il 49% sostiene di aver migliorato il rapporto con i brand preferiti grazie alla ricerca visiva. Un buon 61% dei consumatori dichiara infine che questo sistema di ricerca migliora l’esperienza nei negozi fisici.

Per maggiori informazioni su Pinterest, cliccate qui.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,814FollowerSegui